Calcio femminile, la piazzese Giorgia Parlascino convocata nella rappresentativa regionale Under 15

La piazzese Giorgia Parlascino, 13 anni, è stata convocata nella selezione regionale Sicilia/Calabria under 15 femminile di calcio. Grande soddisfazione è espressa dal team dell’Associazione Nextlevel Alto rendimento di Enna, di cui fa parte Giorgia, per la convocazione al raduno selettivo della rappresentativa Sicilia/Calabria nell’ambito della preparazione alla prima fase del Torneo nazionale under 15 femminile in programma il prossimo 3 e 4 giugno. La selezione è avvenuta nella struttura “Le Palme” di Catania sotto il coordinamento del selezionatore Massimiliano Osman. Giorgia era accompagnata dai genitori, mamma Katty Tripi e dal papà Luigi Parlascino, dalla responsabile del calcio rosa Next Level, Ursula La Mattina e dai dirigenti Giuseppe Amorelli e Antonio Cino, ha dato dimostrazione delle proprie qualità tecniche e agonistiche, risultando tra le migliori nelle esercitazioni e, in partita, fornendo assist di pregiata fattura alle compagne provenienti da tutta la Sicilia e dalla Calabria, segnando due reti e partecipando attivamente alle fasi di gioco. Tra le più giovani della selezione Giorgia non ha fatto notare la differenza e ha ricevuto apprezzamenti dalle stesse compagne. Giudizi positivi anche da parte degli addetti ai lavori presenti ed alla ricerca di talenti da inserire nelle squadre di categoria siciliane che operano in categorie superiori.
Dall’Asd Nextlevel dicono: “Giorgia, sicuro talento, gioca nella squadra che partecipa al campionato “Giovanissimi” provinciali. Negli anni ha avuto la costanza e la diligenza di seguire le indicazioni dei tecnici Giuliano Nasonte, Roberto Libertino, Marco Tamurella, che ne hanno affinato la tecnica”.
Orgogliosi degli ottimi risultati finora raggiunti da Giorgia anche mamma Katty e papà Luigi che dicono: “Lo sport non ha genere ne’ tabù, bisogna portare avanti il calcio femminile nelle piccole realtà locali tanto quanto a livello nazionale”.
fonte: La Sicilia
Marta Furnari

Visite: 285

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI