Calcio Eccellenza Ancora una sconfitta per l’Enna Calcio che incassa 4 goal in casa dal Santa Croce

Ancora una sconfitta per l’Enna Calcio che incassa 4 goal in casa dal Santa Croce

A poco è servita la recente rivoluzione in panchina con l’arrivo del nuovo allenatore Salvatore Brucculeri alla guida dei gialloverdi. L’Enna incassa l’ennesima sconfitta, la quinta consecutiva in campionato, e resta in fondo alla classifica.
Parte bene l’Enna, la squadra appare motivata e pressa in avvio di gara. Prima vera occasione per la squadra di casa con un’azione di Torcivia su cross di Touré all’11, ma il tiro è deviato dal portiere. Altra occasione ghiotta di Amore da pochi metri subito dopo, para nuovamente il portiere al 12’.
Arriva poi una punizione per la squadra ospite battuta da Leone, mischia in area, autorete al ’15 da parte dell’Enna, goal quindi per il Santa Croce, che prova il raddoppio al ’24, sempre con Leone, ma il tiro al volo è deviato.
Caputa tira dal limite al ’37, ma la palla è deviata fuori. I ragusani ce la fanno a chiudere il primo tempo sul 2-0 con goal del solito Leone su rigore dopo un fallo di Touré al 45’.
All’inizio della ripresa Amore ha subito un’occasione importante da goal che spreca, però, facendosi quasi ammaliare dal portiere avversario.
Ritorna a pressare il Santa Croce al 9’ con un’azione di testa di Stechina, ma Patrinicola non si fa trovare impreparato.
L’Enna però comincia a mollare, a non crederci più, e al 21’ arriva il terzo gol del Santa Croce Camerina, segna ancora una volta Leone lanciato in velocità, supera un difensore e insacca con un preciso diagonale.
Si chiude infine la partita con un ennesimo rigore al 31’ assegnato alla squadra ospite, che ormai ha la vittoria in tasca: tira Florida e segna.
I tifosi non ci stanno, e qualcuno abbandona la tribuna sul finale per protesta, prima della fine della gara.
Il potenziale dell’Enna c’è, ma la grinta tra i ragazzi comincia a scarseggiare, per una squadra che pare avere mollato anzitempo la presa.

Giuliana Maria Amata

Visite: 594

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI