Calcio Coppa Italia Eccellenza, il Troina accede alla Semifinale Nazionale

La partita era senza dubbio delle più importanti. La posta in gioco alta: in palio c’era la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia per la categoria di Eccellenza. Al Team Altamura per vincere serviva un gol di vantaggio, vista la vittoria di 1 a 0 per il Troina lo scorso mercoledì al ‘Silvio Proto’. Ma la società ha optato per gli atti intimidatori, successivamente sfociati in rissa, nel pre-gara. Come comunicato in precedenza, tre nostri tesserati (i due calciatori Melillo ed Ott Vale ed il segretario sportivo Plumari), sono dovuti ricorrere alle cure mediche del vicino ospedale, per poi uscirne senza aver riportato lesioni gravi.
Nonostante il ‘benvenuto’ a suon di botte riservato al Troina, i nostri ragazzi hanno dimostrato il loro vero valore in campo portando a casa la vittoria e quindi la qualificazione al turno successivo. Dopo il primo tempo combattuto, gli ospiti vanno in vantaggio con la rete di Diallo all’11’ della ripresa. Vantaggio che mantengono per il resto della gara. Big match chiuso dunque sullo 0 a 1. Stesso risultato della gara di andata. I pugliesi subiscono ben 2 gol nelle due sfide, senza riuscire a concretizzare le grandi aspettative che tutti avevano riposto in una squadra del calibro del Team Altamura.
Il prossimo avversario sarà il Paterno Calcio, uscito vincente per 1 a 3 contro il blasonato Tortolì.
I ragazzi di mister Pagana si riscattano così dalla sconfitta in campionato di domenica scorsa contro il Paceco.

RISULTATO FINALE: Asd Team Altamura – Asd Troina 0-1

Asd Team Altamura: Keita, Natale, Rotunno, Di Benedetto, Cannito, Montemurro, Di Senso, Ostuni, Bottone, Sisalli, Fernandez. A disposizione: Caiati, Zimbardi, Morea, Notaristefano, Lombardi, Tragni, Rana.
Allenatore: Luigi Panarelli.

Asd Troina: Lizzoni, Del Col, Orlando, Tuninetti, Silvestri, Fricano, Souare, De Souza Santos (Marullo), Diallo (Romeo), Marletta, Adeyemo. A disposizione: Messina, Bello, Ott Vale, Melillo, Fernandez Cipolla.

Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Crezini di Siena.

Assistenti: Pasquale e Carrelli di Campobasso.

Reti: 11′ st Diallo.

Ammonizioni: Sisalli, Di Senso, Di Benedetto (A).

Espulsioni: Adeyemo (T).

Recupero: 1′ pt, 5′ st.

Stadio: Tonino D’Angelo, Altamura.

Visite: 376

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI