Calcio Coppa Italia Dilettanti, il Troina vince la prima campo della Vigor Lamezia

Trasferta in terra calabrese molto proficua per i ragazzi di mister Pagana che rientrano con una vittoria in tasca che gli permette di affrontare la gara di ritorno con maggiore tranquillità. Il Troina ha dimostrato con un netto 0-2 la supremazia sul campo uscendo anche tra gli applausi dei tifosi locali.

La partita al Guido d’Ippolito parte in discesa per gli ennesi grazie all’errore del difensore biancoverde Angelo Ferraro, che a soli 2′ dal fischio d’inizio imbuca la palla nella porta sbagliata. I rossoblu mantengono e sfruttano il vantaggio a proprio favore, sebbene i lametini si avvicinino per primi ai pali con Leta al 4′ ed all’8′: nel primo tiro trova Van Brussel a fare da guardia ed il secondo finisce fuori. Il Troina risponde subito con Souare che però colpisce la traversa. Al 25′ Luca Ferraro tenta il gol del pareggio, ma il giovane Van Brussel lo impedisce. Due minuti dopo Adeyemo impensierisce Marino. Al 34′ sia Marletta che Silvestri tentano di mettere in difficoltà il portiere avversario, il quale riesce a mettere una pezza. Al 41′ ed al 43′ anche Romeo prova a raddoppiare, ma senza risultato. Prima frazione di gioco che termina 0-1.

Nella ripresa la Vigor Lamezia cerca la porta con Ottonello, ma l’azione viene annullata per fuorigioco. Al 60′ Melillo sposta l’azione nella metà campo avversaria, ma Marino blocca il tiro. I locali tentano di sorprendere Van Brussel per ben due volte: al 74′ con Russo che però tira fuori, ed al 78′ con il tiro di Crucitti che viene annientato dai guantoni rossoblu. Solo un minuto dopo i siciliani raddoppiano il vantaggio con il sinistro di Adeyemo, il quale, dopo aver saltato due avversari, insacca la palla sul secondo palo. Allo scadere Russo prova a dimezzare le distanze, ma un tiro impreciso manda la palla fuori. Finisce dunque con un netto 0-2 la sfida di andata tra Calabria e Sicilia.

Gara di ritorno programmata per mercoledì prossimo al ‘Silvio Proto’, dove si decideranno le sorti della squadra che continuerà il cammino in Coppa Italia, e del team che invece dovrà fermarsi agli ottavi.

RISULTATO FINALE: Vigor Lamezia – Asd Troina 0-2

Vigor Lamezia: Marino, Villella (15′ st Anile), Torcasio, Ottonello (36′ st Marano), Bertini, Ferraro A., Crucitti, Guttà, Mosciaro, Leta, Ferraro L. (14′ st Russo). A disposizione: Mercuri, Varricchio, Commisso, Gigliotti.
Allenatore: Gatto Antonio.

Asd Troina: Van Brussel, Del Col, Orlando, Tuninetti (43′ st Marullo), Silvestri, Fricano, Souare, Marletta, Romeo (24′ st Diallo), Melillo, Adeyemo (45′ st Fernandez Cipolla). A disposizione: Messina, De Souza Santos, Riolo, Bello.
Allenatore: Pagana Giuseppe.

Arbitro: Casalini.

Assistenti: Zingoni, La Veneziana.

Reti: 2′ pt Ferraro A. (A), 34′ st Adeyemo.

Ammonizioni: Bertini, Leta, Ferraro L. (L); Tuninetti, Fricano, Marletta, Adeyemo (T).

Recupero: 1′ pt, 6′ st.

Stadio: Guido d’Ippolito, Lamezia Terme.

Asd Troina

Visite: 357

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI