Calcio Balilla Paralimpico: a Leonforte il Campionato Regionale

CAMPIONATO REGIONALE SICILIA FPICB 2018

Si è svolta Domenica 6 maggio, a Leonforte (EN), la prima edizione del campionato Regionale Sicilia di Calcio Balilla paralimpico.

Ad organizzare l’evento ha provveduto l’A.S.D. Sport Sicilia Calcio Balilla, con il patrocinio ed il supporto della Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla (FPICB) e con il patrocinio della Regione Sicilia.

Due le categorie dove gli atleti si sono sfidati a colpi di omini.

La categoria D.I.R., dove a distinguersi sono stati i seguenti atleti: al Terzo Posto Sebastiano Sicari, al secondo posto Enzo Sicari, mentre sale sul gradino più alto del podio Claudio Romeo.

I partecipanti ala Categoria D.I.R. provenienti da Acireale, sono atleti del Centro di Riabilitazione AIAS di Acireale, al quale va il dovuto ringraziamento, in particolare al Presidente della sezione acese Dott. Armando Sorbello; al Direttore Sanitario Dott.ssa Antonella Guarriera ed alla Dott.ssa Marzia Nicolosi.

La categoria Paralimpica invece a visto i propri partecipanti sfidarsi al singolo con Regolamento RNU.

Ha conquistato il titolo di Campione Regionale Sicilia 2018 Domenico Smario, al secondo posto Giuseppe Lo Vecchio mentre al terzo posto si è classificato Carmelo Lo Gioco.

I più sentiti ringraziamenti vanno alla Presidente della ASD Sport Sicilia Calcio Balilla, Nancy Lo Gioco ed a Carmelo Monastra, per l’impegno e la fantastica riuscita dell’evento.

A premiare gli atleti delle due categorie erano presenti il Presidente Nazionale della FPICB, Francesco Bonanno, il Delegato Regionale FPICB Salvatore Sauro ed il Delegato Provinciale CIP di ENNA Roberto Pregadio.

Visite: 2192

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI