Calcio, al via l’organizzazione del Memorial Vito Cardaci

Come di consuetudine da 14 anni la Confraternita “Maria SS. delle Grazie “in occasione dei festeggiamenti della “MADONNA DE’ CARUSI”, con la collaborazione del C.O.N.I. è della F.I.G.C. di Enna, organizzano l’evento di calcio denominata “Coppa Vito Cardaci”per ricordare il Dott. Vito Cardaci, scomparso 14 anni fa. Nell’occasione vengono invitate a partecipare al quadrangolare le squadre di calcio più rappresentative della Provincia di Enna.

Con molto rammarico devo comunicare che ci sono parecchie difficoltà a organizzare l’evento sportivo, in quanto molte società hanno problemi economici, tali da mettere a rischio anche l’iscrizione ai vari campionati regionali per la stagione agonistica 2015/2016.

Ciò è molto sconfortante per lo sport della nostra Provincia, ma soprattutto per tutti i giovani che non facendo sport vengono deviati in altre tentazioni pericolose come alcol, droga ecc.

Tuttavia ho già preso contatti con alcune squadre della Provincia, alcune hanno comunicato, con molto rammarico l’indisponibilità a partecipare per motivi organizzativi, altre daranno risposta tra qualche settimana.

Le gare saranno disputate nel campo comunale di Pergusa,in notturna,

mi auguro di riuscire a organizzare la 14° Coppa Vito Cardaci” dice Paolo Vicari nella qualità di organizzatore e RETTORE della Confraternita “Maria SS. DELLE GRAZIE, è l’evento sportivo molto atteso dagli appassionati di calcio della nostra Provincia, che esso possa essere da traino e stimolo per le società sportive ad affrontare la nuova stagione agonistica con entusiasmo, al fine di raggiungere i traguardi prefissati.

Visite: 706

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI