Calcio a 5 Giovanile, la Gear Sport Piazza Armerina la “regina” della provincia di Enna

Semifinale Campionato Regionale Juniores
GEAR SPORT – MARITIME AUGUSTA 8-8
GEAR SPORT: Romano, Barresi, Falcone, Bruno, Castellana, La Morella, Tamurella, Canneti, Lavuri, Farinato, Patente.
All. Marco Tamurella – V. All. Filippo Azzolina

MARITIME AUGUSTA: Formoso, Laghigna, Sicuso, Solano, Senaglia, Carrabino, Russo, Petracca, Arcidiacono, Rodrico, Pasqua, Fuccio. All. M. Senaglia

Futsal di alta scuola, quello visto sul sintetico di Piazza Armerina, dove per una gara valevole per l’accesso alla finale regionale di categoria, si sono incontrati gli juniores della Gear con i pari età del Maritime Augusta, ( squadra vincitrice del campionato di serie B che militera’ quindi in A 2 nella prossima stagione e vincitrice della coppa Italia )
Gara bellissima, con giocate di alta scuola da una parte e dall’altra che hanno deliziato ed incantato i numerosi presenti (circa 300).
Parte fortissima la Gear che con accelerazioni vertiginose mette più volte in difficoltà il gigantesco portiere ospite, fino a trafiggerlo con un incontenibile Tamurella ( autore di 4 reti) ed un impressionante Falcone : il primo tempo si chiude con un perentorio 5-2 Gear che sta stretto alla Gear perche’ non misura adeguatamente la superiorità vista in campo.
Secondo tempo in cui il Maritime esce fuori prepotentemente con il brasiliano Rodrigo Confettura che accorcia ripetutamente le distanze fino a portare il Maritime sotto di un solo goal a 10 sec dalla fine, quando uno sfortunato rimpallo consente alla squadra ospite di agguantare un ormai insperato e immeritato pareggio.
Gear che esce tra i cori e gli applausi del numerosissimi tifosi presenti , incantati dallo spettacolo visto in campo.

Nel campionato regionale Allievi la Gear batte il Serradifalco e conquista l’accesso alla semifinale regionale allievi C5
Giovedì si è svolto il ritorno del primo play off campionato regionale allievi C5, tra Serradifalco e Gear che ha vinto per 9-0 e conquistato l’accesso alla semifinale regionale allievi C5

Domenica ultimo allenamento della rappresentativa regionale juniores C5 a Regalbuto prima della partenza prevista per il 24 aprile per il Torneo delle Regioni in Puglia. Convocati Bruno, Tamurella e Falcone. La Gear Sport è l’unica società a fornire 3 giocatori ai dodici della selezione siciliana.

Visite: 1055

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI