Calascibetta domani Recital Musicale “L’Arte in Musica”

L’arte della Musica. E’ il titolo del saggio per giovani artisti che si terrà domani 4 luglio dalle 19 nella sede dell’Associazione Siro in via Nazionale a Calascbetta. Ad organizzarlo l’Associazione Musicale Giunta

La Scuola di Musica “Antonino Giunta” organizza vari corsi di tecnica strumentale e vocale, musica d’insieme, teoria e informatica musicale.
I corsi sono aperti sia ai principianti che a chi già possiede una certa pratica e vuole approfondire lo studio della musica. Le lezioni si svolgono presso la sede dell’Associazione Musicale in via Dante Alighieri 2 (1° Piano) a Calascibetta.
I piani di studio sono personalizzati e tengono conto sia delle esigenze di tipo amatoriali che di quelle professionali. I maestri sono musicisti laureati in discipline musicali che mettono a disposizione degli allievi la loro professionalità con tenacia, passione, competenza e capacità di fare squadra.
Gli allievi dietro consiglio dei maestri potranno partecipare alle attività che saranno organizzate dall’Associazione (Concerti, Saggi, Rassegne, Banda, Orchestra Filarmonica, Coro e svariati Ensemble ecc…).
L’Associazione Musicale “A. Giunta” si occupa anche della progettazione e della realizzazione di attività concertistiche e culturali.
Si tratta di attività integrative e complementari a quelle di educazione e di produzione musicale specifiche della Scuola di Musica; attività che l’Associazione realizza coinvolgendo spesso altre strutture pubbliche e private.

I maestri:
C armelo Capizzi – P aolo Gugliara – L uca Roccaro – L eonardo Russo .

Il presidente:
Mario Bruno .

Gli allievi che parteciperanno al saggio 2017:

Corso base
Flauti: Andrea Montalbano, Niccolò Puzzo.
Clarinetti: Gaia Dello Spedale La Paglia, Giuseppe Puzzo, Nino Serpotta.
Trombe: Ludovico Capizzi, Giuseppe Di Venti, Rosario Fontanazza,Giorgia Giunta, Giuseppe Lucchese.
Corno: Lorenzo Ragusa.
Percussioni: Giovanni Fontanazza.

Corso intermedio
Flauti: Cinzia Capizzi, Luciano Termine.
Clarinetto: Samuel Seminara.
Sassofoni: Carmelo Cacciato, Andrea Longi.
Trombe: Allegra Ersilio, Antonio Di Venti.
Trombone: Roberto Ragusa.
Pianoforte: Giulia Borgesano.
Voce: Clara Folisi.

Corso avanzato
Flauto: Daniel Maria Fazzi.
Pianoforte: Luana Gervasi.

Visite: 569

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI