Calascibetta, domai oncontro sulle malattie polmonari

Giorno 16 c.m. alle ore 16,00 si terrà una conferenza aperta sulle malattie polmonari presso la sede del Centro. Potranno parteciparvi soci e simpatizzanti.
Viene organizzata dalla Federanziani nel quadro di un progetto nazionale che risponde a un sondaggio effettuato fra oltre 15000 aderenti svoltosi nel 2013 e che ha visto la partecipazione di tanti soci xibetani che hanno compilato i relativi questionari.
Dai dati ricavati i dirigenti nazionali della Federanziani hanno fatto partire vari quesiti indirizzati al Ministero della Sanità per sollecitare interventi utili e per indicare i tagli di spese inutili per prescrizioni di prodotti farmaceutici che hanno prezzi superiori ad altri farmaci tuttavia contenenti gli stessi principi attivi.
Verranno a relazionare medici di grandi conoscenze ed elevata esperienza, che risponderanno alle eventuali domande dei partecipanti.
Comunque tale iniziativa risponde e al programma che il Comune ha consegnato al Centro, che è contenuto nel Regolamento approvato dal Consiglio Comunale. Il Consiglio Direttivo lo ha recepito e lo svolge con attività ed eventi che segnano il corso dell’anno. “Intanto – dichiara il Presidente Antonio Addieri – il Centro è pronto per continuare le attività aventi carattere culturale o ricreativo, sociale o spirituale, manuale o psicologico, come per esempio laboratori di musica e canti, cucito e ricamo, recitazione, ginnastica e balli sociali o di coppia, gemellaggi ed escursioni, tornei ludici, rivisitazione delle tradizioni, preparazione di feste e ricorrenze come quella di S.Martino e poi del Presepe. Il motto che ci ispira – continua il Presidente – è invecchiare attivamente, socializzando, crescendo in armonia e in cultura per essere utili agli anziani e al Paese”.

Visite: 547

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI