Calascibetta, assegnazione borse di studio

Definite le procedure del 15° concorso per l’assegnazione di n. 10 borse di studio agli studenti meritevoli per profitto e per reddito familiare di Calascibetta delle scuole elementari, medie e superiori.

Quest’anno, rispetto agli anni, scorsi il numero delle borse di studio è stato inferiore di 24 unità per via degli stanziamenti di bilancio specifici che nel 2014 non sono stati assolutamente previsti, a fronte di stanziamenti che negli anni scorsi sono stati compresi fra 5.000 e 6.000 euro.

Difatti, ed è la prima volta che si verifica, il finanziamento per il concorso è stato interamente assunto dagli amministratori con la propria indennità di carica che in tal modo è stata utilizzata

“ per incentivare i ragazzi nel profitto e nell’impegno per lo studio e per dare loro concreta gratificazione “.

La somma impegnata per finanziare le 10 borse di studio è stata di 1560,00 euro che è stata così suddivisa: euro 260 ( n. 2 borse di studio di 130 euro ciascuna) per la scuola elementare; euro 900 per n. 6 borse di studio per la scuola media, e 400 euro per 2 borse di studio di 200 euro ciascuna per la media superiore.

I partecipanti in totale sono stati 49 per tutti gli ordini di scuola, tutti con il massimo dei voti o quasi, ma solo 10 i vincitori, mentre per altri 6 ci sarà solo l’attestato. Nei casi di pari merito scolastico/reddituale si è proceduto a sorteggio.

Questi i nomi dei 10 vincitori a cui andrà erogata la borsa: Rigio Sofia,Dandone Rosamaria, Sauro Adriana Maria, Bruno Danilo, Cacciato Ruben, Torregrossa Antonino Salvatore, Ciuro Daniela, Fontanazza Erika, Puglisi Simone e Greco Danilo. A pari merito, ma sarà loro consegnato solo il diploma: Buscami Davide, Lucchese Giovanni, Termine Sofia, Catalano Davide, Di Benedetto Kevin, Catalano Valeria.

La consegna del premio e dei diploma avverrà in una specifica cerimonia nei prossimi giorni.

Visite: 1935

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI