Brolo; da domenica l’evento “Meravigliosa Brolo”

Domenica 20 e domenica 27 settembre a Brolo (Me) si svolgerà la prima edizione di Marevigliosa Brolo, una vera e propria festa dedicata ai sapori e alle tradizioni siciliane.

I giovani della nuova Pro Loco, promotori della rassegna, hanno presentato l’evento recentemente anche all’Expo.
Durante le due giornate sul lungomare ci saranno numerosi stand dove i produttori delle eccellenze dell’isola esporranno e faranno degustare agli intervenuti i loro prodotti.
Si darà grande spazio al pesce: domenica 20 ci sarà la sagra dell’acciuga, il 27, la sagra del totano.
Tra gli ospiti della prima giornata Sgarbi, la banda dei Bersaglieri,  il Soprintendente del Mare Sebastiano Tusa, che ha permesso la grande esposizione di reperti archeologi allestita alla Multimediale,  il Direttore dell’Agenzia Nazionale per i Giovani Giacomo D’Arrigo, ed ancora gare di gommoni, show d’acqua con Fly Board, i Bersaglieri dell’Associazione Nazionale Bersaglieri di Casteldaccia, i Canterini di Brolo, lo spettacolo dei Pupi Siciliani con le marionette di Ezio Scandurra, e il gruppo etno rock “i Beddi”.
Durante la seconda giornata si potrà assistere a una tavola Rotonda sul “Pescato di Sicilia”, interveranno il Prof. F. Andaloro Dir. Reg. ISPRA, il Dott. R. Gugliotta  Presidente Slow Food, il Dott. D. Cartabellotta Dir. Reg. Ass. Dip. Pesca, l’On. G. Castiglione Sottosegr. alle Politiche Agricole Alimentari e Forestali; allo spettacolo in Mare – Gara Interregionale “Moto d’ Acqua”;

alla presentazione del Libro “La Ricetta del Sindaco” di Massimiliano Cavaleri.

Alle 19:00 Egidio Carbone presenterà il Cortometraggio “Guado”; successivamente ci sarà l’evento musicale “Tony Canto – I Tamburini Di Luca Scorziello – Mario Venuti”; a fine serata ci saranno il sorteggio dei premi e lo spettacolo pirotecnico.

Visite: 1091

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI