Brigata Aosta Festa della Musica alla Caserma Ainis

FESTA EUROPEA DELLA MUSICA ALLA CASERMA AINIS
la Brigata Aosta e l’associazione D’aRteventi insieme per la festa europea della musica 2017

Messina, 20.06.2017. È stato presentato questa mattina, presso la sala ovale di Palazzo Zanca, nel corso di una conferenza stampa, il ricco programma che sarà eseguito domani con inizio alle ore 20.00 presso la caserma Emilio Ainis di Contesse. Conferenzieri il Comandante della Brigata Aosta, Generale Roberto Angius che a sottolineato “il rapporto sempre più stretto tra la Brigata Aosta ed il territorio messinese ma anche siciliano in attività non soltanto squisitamente militari, quali ad esempio la presenza nell’ambito dell’operazione strade sicure o altri impegni di carattere operativo ed addestrativo, ma anche nel sociale come, appunto, la festa della musica”.
Il Comando della Brigata Meccanizzata “Aosta”, ha aderito all’iniziativa supportato anche dall’Associazione D’aRteventi, presieduta da Daniela Ursino che nel suo intervento ha sottolineato che “il seme piantato l’anno scorso quest’anno è germogliato attraverso l’entusiasmo di chi domani parteciperà ad un evento che ha tutti gli ingredienti per essere speciale per i suoi molteplici significati e per il contributo di numerosissimi artisti messinesi e tanti giovani e studenti di alcune scuole cittadine. Per me è un onore collaborare con La Brigata Meccanizza Aosta e vedere una città così viva e partecipe come è Messina che quando coinvolta risponde subito con entusiasmo e passione. Ringrazio anticipatamente quanti hanno voluto esserci”
Il Direttore artistico della manifestazione sarà il Prof. Matteo Pappalardo. Al tavolo dei conferenzieri Antonio Ramires coordinatore logistico della manifestazione che ha già collaborato con Daniela Ursino alla Festa della Musica dell’ anno scorso e “oltre ad essere orgoglioso di esserci sono contento per questa grande partecipazione di artisti e anche di tanti giovani e per un giovane che fa musica in città è molto bello, siete tutti invitati e vi aspettiamo per assistere per una serata che sarà un susseguirsi di performance di musica, canto e danza”.
La serata musicale è in programma domani 21 giugno alle ore 20.00 alla Caserma Emilio Ainis, sede del 24 reggimento peloritani di Contesse, ingresso libero.
La Banda musicale dell’Aosta, diretta dal 1 Maresciallo Fedele De Caro, ormai conosciuta in ambienti nazionali ed internazionali, Artisti messinesi di fama nazionale e internazionale, si esibiranno in un vastissimo repertorio; sarà un susseguirsi di esibizioni musicali di generi vari, performance di musica, canto e danza. La manifestazione sarà presentata dalla giornalista messinese Gisella Cicciò.

Visite: 466

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI