Bocce Raffa, Quadrangolare Internazionale di Augsburg; Azzurrini Ok

Weekend tinto di azzurro sul gradino più alto del podio, nel torneo germanico di Augsburg riservato a quattro rappresentative nazionali under 18. Tommaso Gusmeroli (Comitato Milano), Niko Bassi (Comitato Pistoia) e Stefano Bonizzi (Comitato Milano)  guidati dal CT Rodolfo Rosi e dal Dirigente Gianfranco Bazzan, si aggiudicano la competizione a squadre battendo i padroni di casa, l’Ungheria e gli eterni rivali svizzeri. Questa la classifica finale della manifestazione:
1° ITALIA 2° SVIZZERA 3° GERMANIA 4° UNGHERIA

 

UN BOCCIODROMO PER DAIRAGO

Sabato 28 novembre il segretario regionale FIB Lombardia, prof. Alessandro Bianchi, su mandato e delega del Commissario Straordinario FIB Lombardia, rag. Bruno Casarini, ha incontrato il Sindaco di Dairago (MI), dott. Pier Angelo Paganini, al fine di valutare la possibilità di costruire, grazie all’intervento diretto dell’amministrazione comunale, due campi da bocce da affidare alla Bocciofila ASD Dairaghese, presieduta dal Sig. Antonio Barlocco. Il sodalizio bocciofilo di Dairago, infatti, da diversi anni non dispone di una ‘propria’ struttura per svolgere la sua attività.

Ciò consentirebbe non solo lo straordinario rilancio dell’attività agonistica ma un valore aggiunto per lo spirito sociale e aggregativo che tale struttura sicuramente avrebbe sulla comunità locale e senza trascurare l’importanza dei progetti “FIB Junior: tutti in gioco” e della collaborazione con il mondo della disabilità, da molti anni ormai ‘fiore all’occhiello’ della FIB Lombardia.

Progetti che la Bocciofila Dairaghese – in stretta collaborazione del Comitato tecnico territoriale di Legnano – intende presto lanciare nel suo comune, grazie all’intervento dei propri appassionati tesserati e volontari.

Aperto quindi il cantiere di idee verso il progetto di procedere alla costruzione di due campi, magari dislocato al Centro anziani,  sito in prossimità del palazzo comunale di Dairago, dunque in una zona facilmente raggiungibile e servita da un ampio parcheggio.

 

Visite: 349

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI