Bocce, il Circolo Bocciofilo ennese pareggia con il Palermo

Ieri ha avuto luogo l’incontro di andata, specialità raffa, tra bocciofili ennesi e la rappresentativa del Comitato Provinciale di Palermo valevole per l’ammissione alla fase nazionale della Coppa Italia Seniores 2015.

Il risultato di parità , 4 set a 4, rende perfettamente l’idea dei valori in campo: da una parte gli ennesi erano avvantaggiati dal fattore campo, dall’altra parte i palermitani si avvalevano di alcuni atleti che militano in categorie superiori rispetto agli atleti del Circolo Bocciofilo Ennese.

All’inizio, nell’individuale, Gaetano Murgano liquida con un punteggio netto , 8 a 0 e 8 a 1, il forte avversario di Palermo, mentre la terna composta da Paolo Mazza, Signorello Savoca e Angelo Salvaggio riuscivano a strappare un set a palermitani.

Negli incontri a coppia solo quella formata da Mazza e Salvaggio, (freschi campioni regionali di categoria) riusciva ad aggiudicarsi un set, mentre l’altra coppia formata da Sanguedolce e Murgano, poi sostituiti da Savoca e Vetri, perdevano entrambi i set.

La gara di ritorno avrà luogo a Palermo il prossimo sabato ; i vincenti avranno la possibilità di partecipare alla fase nazionale.

Visite: 325

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI