Bocce: il Circolo Bocciofilo Ennese ad un passo dal Titolo Regionale

I bocciofili ennesi ad un passo dal titolo regionale.
Ieri a Enna i bocciofili ennesi hanno vinto di stretta misura contro la forte compagine della Splendor del Comitato Provinciale di Trapani.
Il punteggio finale di 2 a 1 (5 sets a 3) rispecchia perfettamente l’andamento equilibrato della gara; infatti al primo turno scendono in campo , per la terna, Giovanni Trovato, Carmelo Sanguedolce e Salvino Vetri (poi sostituito da Paolo Timpanaro); i due sets terminano col punteggio di 8-2 e 8-1 a favore degli ospiti; contemporaneamente Carmelo Mazza, nell’individuale, si aggiudica facilmente i due sets per 8-2 e 8-0.
Nel secondo turno di gara la coppia formata da Vetri e Sanguedolce si impone sugli avversari con un netto 8-0 e 8-3; mentre l’altra coppia costituita da Mazza e Trovato si aggiudica il primo set per 8-5, ma perde il secondo per 7-8.
Il prossimo 25 Febbraio avrà luogo a Napola (TP) l’incontro di ritorno; al Circolo Bocciofilo Ennese basterà dunque un pareggio per aggiudicarsi per la terza volta in 5 anni il titolo di Campioni Regionali nel Campionato Italiano Società per la 3° Categoria.
Il tecnico Paolo Mazza ed il presidente Pietro Bodenza si augurano che ciò possa verificarsi, ma sono perfettamente consapevoli della difficoltà della trasferta; anche perché giocare fuori casa implica il superamento dello svantaggio del fattore campo che in questa disciplina sportiva assume un ruolo molto importante sull’esito del risultato finale.

Visite: 606

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI