Bocce, Coppa Italia, il Circolo Bocciofilo ennese affronta il CP Palermo

Domani, con inizio alle ore 14,30, presso il bocciodromo ennese sito accanto alla villa Farina, si disputerà l’incontro di andata di bocce, specialità raffa, tra bocciofili ennesi e la rappresentativa del Comitato provinciale di Palermo valevole per l’ammissione alla fase nazionale della Coppa Italia Seniores 2015.

Il meccanismo della Coppa Italia prevede che gareggino i migliori atleti di ciascun Comitato Provinciale indipendentemente della categoria cui essi appartengano; per tale motivo gli ennesi, appartenenti alle categorie C e D, sono, sulla carta, svantaggiati di fronte alla compagine palermitana che annovera fra i loro partecipanti anche di categorie superiori.

Malgrado ciò , il presidente del Circolo Bocciofilo Ennese , Pietro Bodenza, si augura che gli atleti ennesi , sotto la guida tecnica di Pino Messina, si possano imporre sugli avversari come è già successo spesso negli anni passati.

Gli atleti convocati per la gara sono: Paolo Mazza, Gaetano Murgano, Angelo Salvaggio, Carmelo Sanguedolce, Signorello Savoca e Salvino Vetri.

L’incontro di ritorno si svolgerà a Palermo , Sabato 12 Settembre.

Da segnalare inoltre la partecipazione al Campionato Nazionale Seniores, categoria C, della coppia costituita da Paolo Mazza e Angelo Salvaggio che si sono aggiudicati il titolo di Campioni Regionali.

Visite: 374

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI