Bocce: a Como Kermesse al femminile per le Bocce

COMO – KERMESSE AL FEMMINILE PER LE BOCCE

Si sono giocati i CAMPIONATI REGIONALI FEMMINILI al bocciodromo di INTIMIANO – CO

Sono state selezionale tra coloro che nel 2016 hanno conquistato il maggior punteggio le 82 Atlete di categoria A-B-C- che si sono sfidate oggiAggiungi un appuntamento per oggi a COMO per la conquista del titolo regionale.

Sempre bello e piacevole assistere alle competizioni in rosa perché anche nelle bocce la determinazione, o forse la caparbietà, contraddistingue le giocatrici che non lasciano boccia al caso ma si destreggiano tra punto, tiro di raffa e di volo per eccellere.

In finale, secondo pronostico, le solite note che hanno dato vita a splendide partite ma nulla può Filomena De Vincenzo contro Sara Politi in cat C e soccombe a Rosalba Mauri la bresciana Liliana Belloni in cat B.

Nella categoria A, due Azzurre in campo Barbara Guzzetti e Germana Cantarini, che, più che giocare a bocce, cesellano i punti e i tiri di raffa ma è la pluricampionessa del mondo Cantarini a spuntarla per 10 a 8

E prima delle finali un incontro per discutere di disposizioni tecniche e regolamenti per il mondo femminile alla presenza di Atlete, Presidenti e Responsabili femminili dei Comitati Provinciali Lombardi.

L’incontro promosso da FIB LOMBARDIA e con la relazione scritta del Consigliere Federale Bruno Casarini (assente per altri importanti impegni boccistici) è stato vitale per cementare l’interesse del mondo delle bocce ad incrementare il settore e sempre meglio regolamentarlo.

CAMPIONESSE REGIONALI 2016

CATEGORIA  A

1^ GERMANA CANTARINI – BOCCIOFILA CANOTTIERI BISSOLATI – CREMONA

2° BARBARA GUZZETTI – BOCCIOFILA F.LLI D’ITALIA – VARESE

 

CATEGORIA B

1^ ROSALBA MAURI – BOCCIOFILA PONTELAMBRESE – COMO

2^ LILIANA BELLONI – BOCCIOFILA GHEDESE – BRESCIA C.

 

CATEGORIA C

1^ SARA POLITI – BOCCIOFILA F.LLI D’ITALIA – VARESE

2^ FILOMENA DE VINCENZO – BOCCIOFILA NUOVA PAOLO COLOMBO – MILANO

 

Nella foto al centro le atlete Politi, Cantarini, Mauri, la responsabile femminile di FIB LOMBARDIA Bina Albani, il Presidente di FIB LOMBARDIA Sergio Ripamonti e il Presidente della bocciola Mario Seregni

Visite: 611

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI