Biteg a Vinitaly Verona

Biteg a Vinitaly Verona
Presenti gli organizzatori Simona Rossotti e Maurizio Dadone: “La 52^ edizione di Vinitaly ha visto partecipare anche i vignaioli di Biella dove, il 14 e 15 settembre 2018, andrà in scena Biteg, nella sede della Fondazione Sella”

Anche la Biteg, Borsa Internazionale del Turismo Enogastronomico, è presente a Vinitaly 2018. Gli organizzatori Simona Rossotti e Maurizio Dadone sono presenti alla più grande manifestazione dedicata al mondo del vino, in corso a Verona dal 15 al 18 aprile.

“La 52^ edizione di Vinitaly ha visto partecipare anche i vignaioli di Biella dove, il 14 e 15 settembre 2018, andrà in scena Biteg, nella sede della Fondazione Sella – commenta Simona Rossotti, ad di Olos Group srl -. Anche in quella occasione racconteremo il territorio nell’ottica di valorizzare la rete di eventi internazionali e i prodotti dell’enogastronomia”.

“È una bella edizione quella di Vinitaly 2018 – continua Rossotti -. Sono presenti molti stranieri, sia tra i buyer che nell’area espositori. Sono tanti i giovani che si stanno nuovamente avvicinando all’agricoltura e soprattutto al settore vitivinicolo che richiede molto sacrificio e impegno costante durante tutto il corso dell’anno. L’approccio di produzione è sempre più dettato dal trasferimento di metodi che vanno a inserirsi nei territori e a valorizzarli per svilupparli dal punto di vista turistico e anche dal punto di vista agricolo. Ricordiamo infatti che un territorio coltivato è tutelato dal punto di vista del paesaggio e anche dal punto di vista ambientale”.

“Sempre di più c’è la necessità da parte dei produttori di fare rete e di presentare i territori in modo armonico. Occorre puntare sul turismo enogastronomico che è fatto dalla valorizzazione del territorio, dai prodotti che vi nascono e dall’esperienza delle persone. Per proseguire questa rete e la bella vetrina di Vinitaly vi aspettiamo a Biella il 14 e 15 settembre per l’edizione 2018 di Biteg”, conclude Simona Rossotti.

Visite: 91

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI