Basket Promozione Fase ad Orologio, la Consolini Enna ospita il Gela

Dopo la prima vittoria nella fase ad orologio, in un derby molto agguerrito con la Roncalli di Piazza Armerina, gli uomini di Milici sono chiamati ad un match molto importante. Ospite domenica 19 Febbraio, la BS Gela di coach Salvatore Bernardo. Match molto importante visto che entrambe le squadre hanno espresso una buona pallacanestro nella regular season del girone verde di Promozione. Due scontri che vedono una parità in termine di vittorie, ma un punteggio diverso. All’andata vittoria dei gelesi con il punteggio di 78 a 84 al Palazzetto di Enna Bassa, nel primo match della stagione. Risultato ribaltato al ritorno, quando, tra le mura del Pala Cossiga, i nerarancio si imposero per 53 a 74. Adesso una terza sfida, con i nerarancio avanti di due punti nella classifica generale, rispetto ai gelesi, che sono usciti vittoriosi in casa, ieri pomeriggio contro Città di Nicosia (58-45).

Settimana molto intensa per prepararsi al meglio, nonostante qualcuno ai box, fermato da acciacchi o inluenza. Capitan Savoca in guariggione dopo il leggero stiramento nel match con gli armerini e Baviera alle prese con l’influenza. Ma Coach Milici, tornato in campo dopo un periodo di sosta, può vantare anche il recupero di altri giocatori come Perricone, Menzo, Milano ed il gran stato di forma di Matteo Di Stefano.
Arriva, quindi, la seconda delle cinque “finali”, così definite dallo spogliatoio dei nerarancio, che permetterebbe, con una vittoria, di poter fare ancor più un passo verso la fase finale del campionato di Promozione.
Ma è inutile giocare con i “se” e con i “ma”, i conti si faranno in partita, azione dopo azione e solo al suono dell’ultima campana ci sarà il verdetto di questa seconda giornata della fase ad orologio.

– See more at: http://www.consolinienna.it/basket/item/250-domenica-19-febbraio-match-clou-della-seconda-giornata-della-fase-ad-orologio-ospite-bs-gela-milici-suona-la-carica.html#sthash.dK9LSz5H.dpuf

Visite: 299

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI