Basket Promozione domani la Consolini Enna ospita il Nicosia

Giovedì sera, 16 novembre con inizio ore 21, andrà in scena la terza giornata di Campionato di Promozione Maschile, con il derby tra nerarancio e biancorossi. Gli uomini di Milici sono alla ricerca dei due punti in classifica, dopo la brutta prestazione a Castellammare contro l’Asd Splash; i biancorossi ancora a zero punti, cercheranno di fare lo ‘scherzetto’ ai padroni di casa. Come l’anno scorso il derby contro Nicosia, è anche un tuffo nel passato, vista la parentesi nicosiana di Milici e Tempio nella passata stagione e di Francesco Milano tre anni fa, quando per la prima volta l’Asd Città di Nicosia figurava nei Campionati Federali.

“Non abbiamo passato un bel momento” – dice Francesco Milano – “La partita di Castellammare del Golfo ci ha lasciato in ginocchio per la prestazione e per il risultato; ma pesano di più le assenze di Savoca e Sari e le giornate che salterà Baviera, a causa di un intervento al quale si sottoporrà settimana prossima. Ma adesso è il momento di farci forza ed alzarci con le nostre gambe. Siamo contenti del lavoro del nostro allenatore e sono personalmente soddisfatto del suo operato. Però in campo andiamo noi e dobbiamo dare il massimo. Sapevamo che il roster perdeva quest’anno qualche pedina fondamentale ma c’è tanta voglia di fare bene e col tempo riusciremo a manifestarla”.

Milano, come Milici e Tempio, ritroverà la società che tre anni fa gli ha dato la possibilità di tornare dopo anni a giocare un campionato federale: “Ho trovato una città ed una società che predica tanto amore per lo sport e fa di tutto per migliorarsi ogni anno. Seguo ogni loro campionato e mi spiace quando steccano una domenica, perchè penso al calore della gente in ogni match. Ma oggi vesto i colori di una società che è la mia famiglia e mi spiace per gli amici di Nicosia, ai quali auguro di vincere tutte le altre partite ma giovedì sera ci servono i due punti e lotteremo su ogni pallone”.

Nonostante il match è infrasettimanale ci si aspetta un folto pubblico. Ore 21 tutti al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa.

Visite: 164

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI