Basket Maschile Prima Divisione, nuovi arrivi in casa della Libertas Consolini

Presenti già dai primi giorni di settembre nel gruppo ma ultimati da poco i tesseramenti di Jacopo Sari, Pietro Ellena, Christina Di Falco e Matteo Di Stefano, rispettivamente di Caltanissetta, Erice, Licata e Ragusa. Quattro studenti della prestigiosa Università degli Studi di Enna Kore, daranno manforte durante il Campionato Federale di Prima Divisione Maschile. “In poco tempo si sono integrati grazie alla loro simpatia ed al loro carattere”-dice Francesco Milano. “Sono dei bravi ragazzi e daranno sicuramente un buon contributo nel campionato cercando anche di essere d’aiuto ai tanti ragazzi che sono in crescita nel nostro organico. Merito della grande umiltà e della grande voglia che hanno di rimettersi in gioco dopo un periodo di inattività”.

Christian Di Falco,classe 1993, cresciuto nella Cestistica Licata, squadra che si ricorda con tanta simpatia visti i precedenti nei campionati di Serie D, si dice molto entusiasta e felice di essere approdato alla corte di Coach Milano. Giocatore molto rapido a pentrare a canestro e preciso nel tiro dalla media distanza, Di Falco cercherà di trasmettere la passione per la pallacanestro anche alle giovani leve presenti in società.

Si arricchisce di centimetri invece il reparto lunghi con Matteo Di Stefano, classe 1991, che con i suoi 2,05 cm subirà molto probabilmente un cambio di ruolo: da ala, ruolo naturale nella Virtus Ragusa dove è cresciuto, sarà spostato a pivot così da poter dare un contributo nei rimbalzi e nei movimenti in area, spalle a canestro. Ragazzo molto umile, si è messo a disposizione della squadra e del coach, che gli ha promesso di poterlo utilizzare anche nel suo ruolo di ala. Di Stefano insieme a Di Falco, sono iscritti all’Università Kore di Enna, presso la Facoltà di Economia, “..sperando che non si risparmieranno entrambi nel numero di punti che dovranno mettere a referto” – dice simpaticamente Francesco Milano.

Iscritto invece all’ultimo anno di Scienze Motorie, Pietro Ellena (classe 1994), ragazzo di Erice, appassionato di basket, dai tempi delle giovanili ad Erice. “Sono contento di far parte di questo gruppo” – afferma entusiasta Ellena -” e da quando ho saputo, da alcuni amici, che c’era la possibilità di venire alla Libertas Consolini per il Campionato di Prima Divisione, non ho esitato a prendere contatti col Coach. Lavoriamo sodo dai primi di settembre e adesso non bisogna deludere sul piano agonistico, cercando di coinvolgere più gente possibile affinchè il palazzetto diventa una vera bolgia”.

Gli fa eco Jacopo Sari, classe  1993, cresciuto nel Invicta 94100 e playmaker della New Play Basket Caltanissetta in questi ultimi anni: “Sono molto felice, mi piace il gruppo ma soprattutto il progetto della società. Il campionato non sarà facile ma credo nei miei compagni e nelle motivazioni che ci darà il Coach”. Sari, motivato e cosciente del fatto che giocherà contro la squadra del suo paese, Caltanissetta, conclude dicendo: “dopo quattro anni che vivo ad Enna, non mi sento più uno ‘straniero’ e ringrazio la società per avermi dato questa possibilità”.

– See more at: http://www.consolinienna.it/basket/item/151-sari,-di-falco,-ellena-e-di-stefano-faranno-da-traino-per-il-gruppo.html#sthash.cJdzcl4U.dpuf

Visite: 412

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI