Basket Maschile, prima amichevole per la Libertas Consolini Enna

Nella serata di ieri, prima amichevole per i nostri ragazzi, allenati da Coach Francesco Milano e prima vittoria contro gli amici della Stock Family Nicosia con risultato di 44-28. Prima uscita stagionale di una squadra che ancora deve lavorare per acquistare un’identità nel gioco ma la tanta voglia e la passione per questo sport fa ben sperare. “Vantiamo un gruppo di giovani con tanta voglia di mettersi in gioco e con la consapevolezza che si può migliorare” – dice coach Milano. “Il roster è composto da una ventina di ragazzi, grande come numero e molti si conoscono appena perché da poche settimane presenti ai nostri allenamenti. Ma questo non è un problema, riusciranno a fare gruppo immediatamente e si fonderanno in un gioco veloce per poter essere la spina nel fianco di ogni avversario”.

Primo quarto partiti molto lenti e molto macchinosi nelle fasi di attacco. Fino al secondo quarto partita molto combattuta che vede avanti di un punto i nicotina, alla fine dei primi 20 minuti. Dal terzo quarto, la partita cambia, i ragazzi fanno girare più velocemente la palla ed in difesa più attenti. Buoni i rimbalzi presi soprattutto in difesa e le aperture dei contropiedi. Buono anche il parziale di 13-0 a favore dei ragazzi ennesi alla fine del terzo quarto. Risultato finale di 44-28 che fan sperare e che da entusiasmo a tutti i ragazzi. La società ancora non si sbilancia sui nomi dei ragazzi che faranno parte del poster, poiché ancora molti stanno completando i tesseramenti ed alcuni in prova ma già da oggiAggiungi un appuntamento per oggi saranno ufficializzati i primi nomi. Adesso si continua con gli allenamenti e si aspetta giorno 30 Ottobre per un’altra amichevole contro la Stock Family a Nicosia.
La società inoltre augura una buona guarigione a Paolo Lo Votrico e Roberto Lipari che hanno abbandonato il campo per infortunio.
Visite: 308

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI