Basket LA CONSOLINI ENNA VINCE IL CAMPIONATO FEDERALE OPEN

LA CONSOLINI ENNA VINCE IL CAMPIONATO FEDERALE OPEN
E’ stato un pomeriggio davvero emozionante al Palazzetto dello Sport di Enna Bassa. LA Consolini Enna conclude la cavalcata del Campionato regionale federale Open, al primo posto, battendo proprio i concorrenti avversari del Basket City Caltagirone. La squadra ennese, allenata da Andrea Savoca, con un’incredibile prestazione, strapazza Caltagirone con il punteggio di 75 a 51. Dopo le ultime giornate, non proprio esaltanti da parte dei nerarancio, sconfitti a Catania contro Sales e Azzurra Belpasso, sembrava quasi che il primo posto poteva diventare un semplice ricordo, visto anche il sorpasso di Basket City Caltagirone. Proprio nello scontro diretto, la Consolini ha messo il coltello tra i denti ed ha portato una bella vittoria, grazie alla passione per questo sport ed alla voglia di dimostrare che il primato, in quasi tutto il campionato, è stato più che meritato. Nel match di ieri, i punti pesanti per i ragazzi ennesi, arrivano dalle mani pesanti di Baviera, un fulmine in contropiede e di Savoca, solito cecchino. Ma vanno anche menzionate le sontuose prestazioni di Esele, Lendaro e Sevilla, nel gioco aereo, sotto canestro a conquistare tutti i rimbalzi sia offensivi che difensivi; per non parlare dei passaggi calibrati e delle aperture in contropiede di Milano e Celeste, metronomi e registi della squadra; fino ad arrivare ai giovani Sottile e Mancuso, quest’ultimo con un canestro a tabellino proprio nei secondi finali. “E’ stata una bellissima prestazione – dice soddisfatto a fine partita Coach Savoca. Siamo stati molto precisi ed abbiamo voluto dimostrare che questo primo posto era più che meritato. Una cavalcata da incorniciare, considerando anche il periodo no proprio nelle ultime gare. Siamo stati primi in classifica nelle prime 8 giornate, vincendo ogni match, grazie alla tranquillità di ciascuno ed al forte senso di squadra. Ci siamo meritati questa vittoria”. Gli fa eco Francesco Milano: “ho giocato tanti campionati, promozione e Serie D in primis, ma questa vittoria ha un sapore diverso. Ritrovarmi in squadra, giocatori del passato come Celeste, Lendaro e Ferrari, cresciuti ed allenati da papà, oggi di nuovo in campo con l’amore e la passione sfrenata per questo sport, è stato veramente esaltante. Dedico a loro questa vittoria, perchè non è semplice tra lavoro, famiglia e piccoli acciacchi, riprendere ad allenarsi così a pieno ritmo”.
Tante emozioni e tante soddisfazioni dietro questa fantastica vittoria. Un a vittoria che abbraccia tanti amanti dello sport in generale, in particolare della palla a spicchi. La Consolini, quest’anno, può vantare anche in ambito cestistico tanti successi. Una realtà sempre in crescita visto non solo le vittorie dei senior ma anche i campionati giovanili Minibasket delle categorie Aquilotti e Esordienti, questi ultimi a breve in campo nella fase regionale del Jamboree di Ragusa, 8 e 9 giugno.
Ma intanto si festeggia questo titolo regionale open e tutta la città può vantare la supremazia anche a livello cestistico di questo fantastico gruppo.

Visite: 481

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI