Basket Giovanile: per la prima volta il torneo nazionale Join The Game approda a Nicosia

Per la prima volta in assoluto, il Join the Game, fa tappa a Nicosia. Voluta come sede, all’unanime dai rappresentanti delle società partecipanti e dai componenti responsabili provinciali, il torneo 3 contro 3, più importante di Italia, si disputerà domenica 26 febbraio con inizio alle ore 10.30.
Grande soddisfazione per i nicosiani, che dopo due anni di attività nei campionati federali senior, quest’anno hanno creato ufficialmente il centro di Minibasket ed avviato a pieno ritmo l’attività giovanile.

La manifestazione prevede la partecipazione delle seguenti annate, divise per categoria:

per la categoria Under 14 maschile i nati nel 2003 e nel 2004;
per la categoria Under 13 maschile i nati nel 2004 e ammessi i nel 2005;
per la categoria Under 14 femminile le nate nel 2003, nel 2004 e nel 2005;
per la categoria Under 13 femminile le nate nel 2004, nel 2005 e nel 2006.

Si disputeranno, gare a metà campo, come da regolamento nazionale e in un tempo ridotto (5 minuti) i giocatori dovranno andare a ritmi frenetici a canestro, cercando di intascare la vittoria ed il passaggio successivo alla fase regionale, dopo aver battutto ogni singola squadra della propria categoria. Saranno presenti Nicosia Pallacanestro con le squadre U14 e U13 maschile e Roncalli Piazza Armerina con le stesse categorie al maschile ed una squadra in più nel Under 13 femminile. Exploit per la Consolini che parteciperà in tutte le categorie, sia maschili che femminili, cercando di portare a casa la qualificazione alla fase regionale.

Tanto entusiasmo in vista di questo evento che, aldilà dei risultati, porterà tanto entusiasmo e tanta voglia di esprimere questo grande amore per il basket!

In bocca al lupo a tutti i partecipanti!

– See more at: http://www.consolinienna.it/notizie/item/252-join-the-game-2017-domenica-la-fase-provinciale-a-nicosia-consolini-presente-in-tutte-le-categorie.html#sthash.4mNBPeSH.dpuf

Visite: 362

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI