Barrafranca Nonò Salamone, il 19 maggio, ospite della Rassegna “Contemporanea/mente 2018”

Nonò Salamone, il 19 maggio, ospite della Rassegna “Contemporanea/mente 2018”
Sabato 19 maggio, alle ore 20,00, il Palagiovani di Barrafranca si accenderà di storia e melodie di altri tempi.
La rassegna “Contemporanea/mente … un altro tempo per un altro spazio”, organizzata dall’Associazione di Promozione Sociale “sedievolanti” di Barrafranca, questo fine settimana ospita l’ultimo cantastorie della vecchia generazione, il grande Nonò Salamone.
Da quando il Cantastorie, giovanissimo, è partito dalla sua Sutera per andare ”a travagliari unni codda lu suli’  come recita nella sua seconda ballata in lingua siciliana, con le note della sua chitarra ha raccontato e racconta la storia della Sicilia, una terra che da un lato dà e dall’altro non concede.
La chitarra è stata la sua innamorata fin da ragazzino. Nonò Salamone ha dichiarato che <>. Ma non solo: la sua carriera si è arricchita anche di partecipazioni teatrali, a fiction e nel cinema.
Il suo repertorio misto, fatto di composizioni appartenenti alla tradizione e altre scritte dallo stesso artista, arricchiscono la mente dello spettatore in un crescendo di pathos e curiosità!
Per prenotazioni e acquisto biglietti in pre-vendita rivolgersi alla Cartolibreria EUROPA o all’InfoPoint della ProLoco di Barrafranca.

Visite: 329

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI