Aziende d’eccellenza ennesi: Premio Best Practice Patrimoni pubblici 2017 selezionato progetto di Tecnosys Italia

Premio Best Practice Patrimoni Pubblici 2017 
Selezionato il progetto di Tecnosys Italia
Tecnosys Italia sarà presente a Roma al FORUM PA 2017 con il progetto di informatizzazione globale ed integrata realizzato, con la propria piattaforma e-Working®, per l’Azienda Regionale di Edilizia Residenziale della Valle D’Aosta.
FORUM PA è la manifestazione che si svolgerà a Roma dal 23 al 25 maggio, presso il Convention Center “La Nuvola”; è l’evento patrocinato dal Ministro per le Riforme e le Innovazioni nella PA, dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome, dall’ANCI, dall’UPI e dall’UNCEM rappresenta il punto di incontro tra pubbliche amministrazioni, imprese e cittadini e ogni anno mette in evidenza le esperienze, i temi e le soluzioni migliori del settore pubblico.
Il tema guida dell’edizione di quest’anno è: “Il ruolo che le amministrazioni pubbliche possono e debbono avere nella costruzione di uno sviluppo economico e sociale che garantisca benessere equo e sostenibile”.
All’interno di tale cornice si inserisce la 11a edizione del “Premio Best Practice Patrimoni Pubblici”, che raccoglie e segnala le esperienze ed i progetti più innovativi promossi e sviluppati in partnership tra Enti Pubblici ed Imprese di servizi integrati di Property, Facility & Energy Management, di Global Service, di costruzioni, di finanza e gestione immobiliare.
Il Premio ha il fine di favorire la promozione e la diffusione di una nuova cultura e prassi manageriale e di stimolare lo studio, la sperimentazione e l’adozione di nuovi e più adeguati processi, modelli, strumenti e servizi di governance dei patrimoni intesi come risorse pubbliche strategiche.
Tra le numerose esperienze realizzate in tutta Italia e prese in esame dalla commissione di esperti, sono stati selezionati i 10 migliori progetti tra i quali l’“Innovazione tecnologica per una gestione unica e integrata dell’A.R.E.R. della Valle D’Aosta”, realizzato da Tecnosys Italia, che consiste nella informatizzazione completa ed integrata di tutti i servizi interni all’Ente attraverso un’unica piattaforma tecnologicamente avanzata e altamente performante.
Il raggiungimento di questo ambizioso traguardo è stato possibile grazie a e-Working®, la piattaforma ideata e realizzata interamente da Tecnosys Italia, che copre tutti gli aspetti funzionali ed organizzativi che vanno dalla gestione del patrimonio immobiliare alla contabilità armonizzata, dal calcolo dei canoni di affitto alla bollettazione di massa, dalla gestione dei condomini alla manutenzione, dal protocollo informatico alla dematerializzazione dei documenti, consentendo la reingegnerizzazione ed ottimizzazione di tutti i processi interni e dei servizi verso l’esterno, verso cittadini ed altre amministrazioni con degli standard molto elevati.
La stessa piattaforma è oggi diffusa in tutto il territorio nazionale, presso enti di varia tipologia, Regioni, Comuni, Aziende Sanitarie, Enti ed Aziende di Edilizia Residenziale Pubblica di cui Tecnosys Italia detiene il 70% del mercato nazionale.
La presentazione pubblica del progetto avverrà presso il Convention Center “La Nuvola” giorno 25 maggio dalle ore 11:45, successivamente gli Enti Pubblici e le Imprese partner, protagonisti delle “Best Practice” verranno premiati con diplomi e targhe.
I progetti vincitori saranno inoltre pubblicati all’interno della rivista scientifica dei servizi integrati per i patrimoni immobiliari e urbani “FMI Facility Management Italia”.

Visite: 2096

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI