Avis Enna, Giulia Buono riconfermata alla Presidenza

Enna- Ieri, mercoledì 8 marzo, presso la sede dell’AVIS di Enna, si sono riuniti i componenti del nuovo consiglio direttivo e del collegio dei revisori dei conti per l’assegnazione delle cariche. Giulia Buono è stata riconfermata, all’unanimità, presidente dell’associazione che vedrà Fabio Fazzi alla vicepresidenza e Veronica Arena alla segreteria. Piena fiducia riposta anche nel tesoriere, Pinella Vita, riconfermata nel suo ruolo. Giacomo Vigneri, Lucio Bonasera, Martina Gioveni, Vincenzo Bandinu e Maria Elena Spalletta saranno i nuovi consiglieri comunali. Confermata anche la presidenza del collegio dei revisori dei conti per Abele Cataldo, che verrà affiancato da Salvatore Fazzi, Giusy Curasì, Biagio Fulco e Luca Mario Branciforte.

Il presidente, Giulia Buono, ringrazia tutto il direttivo per la riconferma della carica associativa, ma in particolare i 1500 soci dell’ AVIS. “Nuovi progetti e nuovi obiettivi – afferma subito dopo la sua rielezione- sono previsti per l’anno 2017 , indirizzati al mondo dei giovani, delle scuole, allo sport e alla cultura. Senza mai dimenticare gli obiettivi che persegue la nostra associazione, come rispondere alla crescente domanda di sangue e di avere donatori pronti e controllati, di eliminare qualsiasi forma di compravendita e di donare sangue gratuitamente a tutti senza nessuna discriminazione. La disponibilità di sangue – aggiunge- è un patrimonio collettivo di solidarietà indispensabile nei servizi di primo soccorso, in chirurgia, nella cura di malattie oncologiche e di trapianti ed è per questo motivo che si chiede alla comunità il grande gesto della donazione. Donare vuol dire dare una parte di se stesso, ma vuol dire anche dare un senso alla nostra vita, sentire dentro l’anima che si sta facendo qualcosa di buono per gli altri.

Il nuovo direttivo ed tutti i volontari avisini saranno operativi già da sabato 11 marzo, presso la scuola media Nino Savarese, per dare inizio, anche quest’anno, alla campagna di sensibilizzazione alla donazione del sangue all’interno delle scuole , di ogni ordine e grado, del nostro comune.

Visite: 1113

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI