Automobilismo, Week End di conferme a Binetto per l’Autosport Sorrento

fonte:iltornante.it
BINETTO: WEEK END DI CONFERME PER L’AUTOSPORT SORRENTO
La seconda prova del Trofeo del Levante, é risultato un ottimo training per il team campano, che ha piazzato due perentorie doppiette.
Hanno risposto benone i giovani, hanno fatto altrettanto bene i meno giovani. Si può sintetizzare così il duplice uno-due piazzato dai piloti in quota AutoSport.
Nella classe 1600, Francesco Celentano ha siglato la pole position di classe, scattando così dalla prima fila accanto ad una più potente Cn da due litri e ha poi scritto un monologo, restando in testa dallo start agli scacchi. Una sport ed una formula più potenti in pista, non hanno tenuto il passo del velocissimo sorrentino, che conferma la sua velocità istintiva, il suo feeling con la SR4 e la sua piena attitudine pistaiola. Scritta in maiuscolo grassetto anche la prestazione dello “Sceriffo” Cataldo Esposito, sorprendente per come abbia sostenuto la bagarre con altri competitor dotati di vetture più performanti, chiudendo alle spalle del compagno di team, con un ottimo podio di mezzo. Segno della proverbiale versatilità delle SR4 Evo di casa, capaci di massimalizzare indifferentemente stili e ed esperienze di guida pure molto diversi fra loro.
Anche nella classe 1400, sono arrivate deliziose conferme per la factory bianco/rossa: il sedicenne “Gio’” Di Somma ha confezionato una perentoria pole position, mostrando una volta di più il suo database velocistico. Allo start si è fatto sorprendere dall’efficacissimo veterano Massimiliano Pezzuto, che ha avuto però vita durissima nel tenere dietro gli scarichi l’indiavolato compagno di team, costantemente in scia al più esperto collega. Ne è scaturita un altra gara entusiasmante dopo quella della litro e sei, nella quale la commistione di un giovane arrembante e veloce e quella di un driver navigato e incisivo, hanno validato in pieno l’efficacia dell’asset piloti prescelto dall’AutoSport Sorrento.

Dopo le note liete di Imola e del primo appuntamento di aprile del Trofeo del Levante, arriva un altra prestazione col segno più per il team campano.
Francesco Romeo

Visite: 260

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI