Automobilismo; W&D Racing a due punte a Vallelunga

W&D RACING A DUE PUNTE QUESTO WEEKEND A VALLELUNGA NEL CAMPIONATO ITALIANO TURISMO ENDURANCE
MELONI-TRESOLDI PUNTANO A DIFENDERE LA LEADERSHIP DELLA 1. DIVISIONE
ESORDIO PER WALTER PALAZZO SU UN’ALTRA BMW M3 E46 DELLA SQUADRA SAMMARINESE
San Marino, 8 settembre 2015. Quinto e terzultimo round per il Campionato Italiano Turismo Endurance, che questo fine settimana (12 e 13 settembre) riaccende i motori a Vallelunga dopo oltre un mese e mezzo di pausa.

 
Sul circuito capitolino riflettori ancora una volta puntati sul W&D Racing Team. La squadra sammarinese arriva a questo appuntamento con Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi con 12 lunghezze di vantaggio sui loro più diretti inseguitori. Il binomio campione in carica ha già ottenuto una vittoria assoluta a Magione, lo scorso giugno, collezionando anche tre secondi e due terzi posti.
 
L’obiettivo per Meloni-Tresoldi sarà anche quello di puntare al “top” nella classifica generale (istituita solo in occasione del più recente round di Pergusa), dove attualmente occupano il quarto posto, ma a sole 19 lunghezze dai capofila.
 
Ma la novità di Vallelunga sarà quella dell’esordio di Walter Palazzo, pilota con varie esperienze nel Targa Tricolore Porsche, che salirà sulla seconda BMW M3 E46 del W&D Racing Team.
 
Il siciliano ha già provato la vettura bavarese nella giornata di test che ha svolto ad Adria ad inizio mese e prenderà parte a questo appuntamento in equipaggio singolo.


Tutto il programma del fine settimana si svolgerà in due giorni. Sabato semaforo verde alle ore 9 per le prove libere (una sessione di 40’) ed a seguire i due turni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno a partire dalle 11.20. La prima delle due gare di 48’ più un giro da completare scatterà invece domenica mattina alle 9.10, con Gara 2 in programma alle 18.25, sempre con la copertura in diretta Tv di Sportitalia (visibile sul canale 60 del Digitale Terrestre e sul 225 di Sky) ed il live-streaming sul sito internet di acisportitalia.it.

Visite: 388

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI