Automobilismo, Villorba Corse in terza fila ala 4 Ore di Monza

Cetilar Villorba Corse in terza fila per la 4 Ore di Monza di domenica

Nel secondo round della ELMS il team tutto italiano si qualifica segnando il sesto tempo assoluto con Lacorte-Sernagiotto-Belicchi primi fra gli equipaggi sulle Dallara LMP2. Domani alle 13.30 il via della gara

Monza, 13 maggio 2017. Con il crono di 1’37”323 alla media di 214,3 km/h Cetilar Villorba Corse si è qualificata in terza fila per la 4 Ore di Monza in programma domenica. Con Andrea Belicchi alla guida la Dallara P217 di classe LMP2 del team tutto italiano ha segnato il sesto tempo assoluto, risultando la prima fra le sportscar del costruttore emiliano. Belicchi, Roberto Lacorte e Giorgio Sernagiotto attendono ora il via della gara di casa, secondo round dell’European Le Mans Series e anche ultimo banco di prova prima che la squadra diretta da Raimondo Amadio salpi per la Francia per disputare il 17-18 giugno la 24 Ore di Le Mans come unico team tutto tricolore fra i prototipi. La 4 Ore di Monza prende il via domenica 14 maggio alle 13.30. Nel paddock dell’Autodromo Nazionale bella opportunità per il pubblico e gli appassionati già a partire dalle 9.30, con l’accesso alla pit lane e la seguente sessione di autografi con tutti i protagonisti dell’evento. Cetilar Villorba Corse attende tutti al box numero 12.

Raimondo Amadio, team principal: “Siamo contenti della nostra qualifica, abbiamo inaspettatamente sofferto di un po’ di sovrasterzo rispetto alle prove libere ma abbiamo comunque fatto segnare dei crono interessanti. Siamo fiduciosi per la gara di casa, che è sempre un appuntamento speciale e dove vogliamo raccogliere un buon risultato prima di focalizzarci definitivamente sulla 24 Ore di Le Mans del mese prossimo”.

Visite: 129

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI