Automobilismo, Turismo Eundurance, la Zerocinque Motorspor al Mugello punta al titolo

Ultima fermata Mugello. Questo weekend (16-18 ottobre), il circuito toscano ospiterà il settimo e conclusivo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance che assegnerà i titoli tricolori.

A presentarsi con il secondo posto assoluto e nella classifica di 1. Divisione ci sarà il binomio della Zerocinque Motorsport formato da Stefano Valli e Vincenzo Montalbano, che al loro attivo vantano fino ad ora tre vittorie (una ottenuta a Magione e poi quelle di Pergusa e Vallelunga), a cui vanno aggiunti due secondi e quattro terzi piazzamenti messi a segno con la loro BMW M3 E90.

Dopo un fine settimana travagliato in occasione del penultimo round di Misano che si è disputato alla fine di settembre, sono 20 i punti che nella graduatoria assoluta Valli-Montalbano devono adesso recuperare su Valentina Albanese, che dispone tuttavia di una nuova Seat Leon in versione TCR. Ancora più contenuto il “gap” nella classe di loro appartenenza nei confronti di Paolo Meloni-Massimiliano Tresoldi, attualmente davanti per sole 14 lunghezze.

In definitiva al Mugello potrà davvero succedere di tutto. Ma va anche ricordato che sui saliscendi toscani lo scorso anno Valli si era resto protagonista (per l’occasione in coppia con Alessandro Bernasconi) di una Gara 2 straordinaria, che lo aveva portato a concludere secondo.

Nella 2. Divisione a difendere i colori della squadra sammarinese ci saranno come sempre Alberto e Riccardo Fumagalli, padre e figlio, intenzionati con la loro BMW 320i E46 a consolidare il secondo posto in campionato, puntando nello stesso tempo a salire sul gradino più alto del podio, dopo avere concluso fino ad ora secondi in cinque occasioni e terzi in altrettante circostanze.

Uno spettacolo avvincente, quello che si proporrà pertanto a partire da venerdì, quando si svolgeranno le prove libere e le due sessioni di qualifica da un quarto d’ora ciascuno fin dalle ore 16.25. La prima delle due gare di 48’ più un giro da completare scatterà sabato alle ore 17.20, mentre Gara 2 è in programma domenica alle 16.05, sempre con la diretta televisiva di Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre e Sky 225) ed in “live streaming” su acisportitalia.it.

 

Visite: 346

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI