Automobilismo, tappa in Repubblica Ceca per la F2 Italian Trophy

Nuovo appuntamento per la F2 Italian Trophy. A distanza di due settimane dalla gara di Adria, la serie a ruote scoperte torna protagonista in Repubblica Ceca dal 18 al 20 settembre. Sarà l’affascinante circuito di Brno ad ospitare la sesta tappa in concomitanza con la Formula 3 Austriaca. Un campionato avvincente, il cui verdetto è tutto da scrivere, con ben tre piloti racchiusi in meno di sessanta punti.

Ancora una volta  i riflettori saranno puntati sul leader della serie, Marco Zanasi, in testa alla classifica del campionato con 231 lunghezze. Il pilota modenese vuole tornare sul gradino più alto del podio, dopo esserci salito per l’ultima a Imola. Al suo fianco ci sarà Renato Papaleo, in lotta per la top ten dell’assoluta, così come Federico Ghiringhelli.

Sarà sfida vera tra l’alfiere Tomcat e Piero Longhi, che a due gare dalla conclusione accusa soltanto 25 punti dal diretto rivale. Il secondo posto di Adria ha riaperto i giochi per la lotta al titolo e ora il borgomanerese sogna l’aggancio al vertice. Per l’occasione il team Twister Italia schiererà Sergio Terrini, Davide Pigozzi e Bernardo Pellegrini, quest’ultimo in lotta per la quarta piazza detenuta da Venica.

Vietato dimenticarsi di Pierluigi Veronesi, vero dominatore nell’ultimo appuntamento in Veneto. Il portacolori HT Powertrain ha fatto capire a tutti di non voler gettare la spugna, soprattutto dopo il successo di Adria. Una prestazione che ha confermato il potenziale del driver bolognese, alla ricerca del tris stagionale.

Non mancheranno inoltre Gianpaolo Lattanzi, Dino Rasero, Luca Iannacone, così come Paolo Brajnik, Davide Liguori e Alessandro Bracalente, in grande spolvero in questa seconda parte di campionato. Tra i piloti della serie austriaca ci sarà il malese Neil Nandy, trionfatore a Monza, Jordi Weckx, Cristopher Hoher e la velocissima Angelique Germann.

Il programma di Brno prevede turni di libere già dal pomeriggio di giovedì, a partire dalle 14:00, mentre venerdì alle ore 17:00 le qualifiche. Sabato Gara 1 alle ore 12:55 (25+1giro), mentre domenica alle 

Visite: 335

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI