Automobilismo Slalom di Novara e Rally del Tirreno i prossimi eventi Top Competiton

Slalom di Novara e Rally del Tirreno i prossimi eventi Top Competiton

Il sodalizio organizzatore di Torregrotta al lavoro sulle due gare con confermata titolarità in provincia di Messina, rispettivamente il 14-15 luglio e l’11-12 agosto.

Due appuntamenti sportivi organizzati da Top Competition sono sulla rampa di lancio in provincia di Messina: il 23° Slalom “Rocca Novara di Sicilia”del 14 e 15 luglio valido per il Trofeo Italia Centro Sud, per la Coppa ACI Sport 5^ Zona e per il Campionato Siciliano; poi il“15 Rally del Tirreno”- 2°Tirreno Historic del 11 e 12 agosto con validità per la Coppa Italia 4^ Zona, Trofeo Rally Sicilia e campionato siciliano anche per le autostoriche.

Gli organizzatori del sodalizio con sede a Torregrotta sono al lavoro su entrambe le gare titolate che si svolgeranno in provincia di Messina, alle quali mancano soltanto gli ultimi dettagli in attesa dell’apertura delle iscrizioni.

Lo Slalom Rocca Novara di Sicilia è giunto alla 23^ edizione, la terza con il rilancio di Top Competition, un appuntamento sportivo molto sentito nel caratteristico centro, annoverato tra i Borghi più belli d’Italia, che segna il confine tra i Monti Nebrodi e Peloritani, sempre più meta del turismo nazionale ed internazionale, dove il Sindaco Gino Bertolami, il vice sindaco Salvatore Buemi e l’intera Amministrazione hanno confermato la piena fiducia nella promozione attraverso lo sport, che sempre produce risultati concreti ed apprezzabili. Il week end inizierà sabato14 luglio con le operazioni di verifica nel centro del paese, mentre domenica15 le sfide tra i birilli sui 3,3 Km della strada all’ombra delle suggestive Rocche. Nel 2017 la vittoria è stata del messinese di Torregrotta Giovani Greco su Radical SR4.

Nel fine settimana dell’11 agosto torna il fascino della notte al 15° Rally del Tirreno – 2° Tirreno Historic, la competizione che come da tradizione avrà il suo quartier generale a Villafranca Tirrena e poi il tracciato si snoderà sulle strade dell’entroterra fino alle pendici dei Monti Peloritani. Un rally affasciante e spettacolare, appuntamento imperdibile per tanti equipaggi non soltanto in corsa per i punti delle serie siciliane, ma arriveranno anche i pretendenti alla Coppa Italia 4^ Zona, ancora una volta dunque ci saranno equipaggi d’oltre stretto a caccia di risultati proficui in una gara impegnativa e selettiva come poche. Nel 2017 vittoria per i palermitani e vincitori di Coppa Italia 4^ Zona Totò Riolo e Gianfranco Rappa su Skoda Fabia R5, tra le auto moderne, mentre i corleonesi Antonio Di Lorenzo e Franco Cardella hanno vinto tra le autostoriche con la Porsche 911.

-“Siamo già intensamente al lavoro su quelle che saranno le prossime due gare in provincia di Messina per le quali abbiamo ricevuto la conferma di fiducia piena da parte dei nostri partner pubblici e privati- ha spiegatoMaria Grazia Bisazza, Presidente Top Competition – motivo di gratificazione, ma anche di responsabilità per confermare tutti gli elementi che hanno determinato il successo delle edizioni passate, sempre con particolare attenzione alla sicurezza. La fiducia ricevuta ci permette di lavorare serenamente e rimanere continuamente a disposizione di quanti già stanno chiedendo informazioni ed esponendo delle esigenze logistiche che cerchiamo sempre di soddisfare”-.

Tutte le info ed i moduli disponibili su www.topcompetition.it

Visite: 300

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI