Automobilismo SIMONE MELATINI DI NUOVO PISTA: QUESTO WEEKEND PER IL PILOTA E TEAM MANAGER IMPEGNO NELLA SUPER CUP DI MAGIONE CON LA RS 01

SIMONE MELATINI DI NUOVO PISTA: QUESTO WEEKEND PER IL PILOTA E TEAM MANAGER IMPEGNO NELLA SUPER CUP DI MAGIONE CON LA RS 01

MELATINI RACING IN AZIONE SUL TRACCIATO UMBRO ANCHE CON LA “NEW ENTRY” ALESSANDRO BOTTICELLI

www.racingwebstudio.com/melatiniracing/foto/20181114_01.jpg
Simone Melatini (RS 01)

Simone Melatini

Potenza Picena, 22 novembre 2018. La stagione 2018 per il team Melatini Racing si è tutt’altro che conclusa. Questo weekend la squadra marchigiana scenderà infatti in pista schierando al via della gara extra campionato della Super Cup che si disputerà a Magione (come già annunciato la scorsa settimana) una Renault Clio RS 1.6 turbo per il nuovo arrivo Alessandro Botticelli, al suo debutto assoluto in auto.

Ma sul tracciato umbro a rappresentare i colori della squadra di Potenza Picena ci sarà anche il pilota e team manager Simone Melatini, pronto a tornare in pista dopo un paio di apparizioni vincenti nella classe Light del MINI Challenge Italia (campionato in cui Melatini Racing ha conquistato il titolo PRO con Gustavo Sandrucci).

Per Simone Melatini questa volta si tratterà di una nuova sfida al cento per cento, dal momento che il marchigiano si presenterà al via con la gloriosa RS 01 dell’Oregon Team, vettura con cui ha già avuto modo di effettuare una sessione di test alcuni mesi fa, ma che non ha mai prima di adesso portato in gara.

C’è grande attesa pertanto, in vista di questo duplice esordio (quello di Melatini sulla “supercar” di casa Renault ed il debutto di Botticelli). Venerdì si comincerà con le prove libere, che proseguiranno sabato seguite dalla sessione unica di prove ufficiali della durata di 25 minuti.

Sempre sabato, alle 15.20, prenderà il via la prima delle due gare, anche esse di 25 minuti. Gara 2 scatterà invece alle 13 di domenica.

Visite: 195

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI