Automobilismo, SGB Rallye in evidenza a Sortino, Librizzi e Novara

SGB Rallye – Bellini e Parasiliti in evidenza a Sortino, Librizzi e Novara

Domenica 6 Settembre è andata in scena la seconda edizione del Trofeo Slalom città di Sortino.

Ottimo secondo posto assoluto e primo posto di categoria per il veloce ed esperto Salvatore Bellini che a bordo della sua Radical Prosport ha ancora una volta conquistato il podio assoluto.

Positiva anche la gara di Enrico Parasiliti che ha portato al debutto, ancora in fase di evoluzione, la piccola P2, Fiat Cinquecento motorizzata Suzuki ottenendo un ottimo terzo posto di categoria nonostante qualche problema al cambio.

Nel fine settimana precedente, ovvero il 30 Agosto è andata in scena la seconda edizione della supergara città di Librizzi, diversi qui i piloti protagonisti della manifestazione dove si sono, tra gli altri, messi sempre in evidenza Bellini e Parasiliti.

Salvatore Bellini vince di autorità la sua categoria e si piazza ancora una volta al secondo posto assoluto sempre sulla sua bella Radical Prosport, confermandosi sempre più leader nel Trofeo Supergara Asi, settimo posto assoluto e vincitore di categoria per il veloce Enrico Parasiliti che con la sua fida Renault Clio Williams si mette dietro parecchie vetture ben più performanti della sua e anche lui si conferma ai vertici del trofeo in classe GTi, ottavo assoluto Giuseppe Bellini che ritorna al volante della sua Fiat 126 motorizzata Suzuki vincendo anche la propria categoria.

Affollata la classe N2, dominata dal pilota di San Piero Patti Alessandro Tricoli a bordo della sua Peugeot 106 Rally, secondo posto per Filippo Tranchida sempre su Peugeot 106 rally e quarto posto per l’ottimo junior Kevin Schepisi in continua crescita. Buon quinto posto per il debuttante Carmelo La Spada, anche lui a bordo di una Peugeot 106 Rally.

Vittoria in classe N3 per il forte e sempre convincente pilota di San Piero Patti Enrico Falsetti seguito al secondo posto da Antonino Bisignano entrambi su Peugeot 106 rally. Ottima prova e secondo posto di classe A2 per Andrea Borrello su Peugeot 205 Rally.

Ennesima vittoria in classe S3 per Luigi Marino su A112 Abarth sempre ai vertici delle classifiche di categoria. Infine ottimo secondo posto in classe RS3 per il pilota locale Giuseppe Monforte a bordo di una Peugeot 106 rally.

Ottimi risultati anche dalle strade di Novara di Sicilia protagoniste domenica 13 settembre dello Sprint Slalom Show, dove un velocissimo Giuseppe Bellini al debutto sulla sua nuovissima “Proto Bellini” stacca subito il terzo tempo assoluto ottenendo un meritatissimo podio. Sfortuna per Salvatore Bellini, sicuro protagonista della gara, costretto alla resa a causa della rottura del cambio della sua potente e veloce Radical Prosport,

Ottimo riscontro anche per Enzo Favazzi, che a bordo della sua Opel Astra vince la classe A4.

Visite: 363

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI