Automobilismo SGB Rallye allo Slalom di Castelbuono

Autoslalom Città di Castelbuono forza quattro per la SGB Rallye
Andra in scena domenica due luglio la nona edizione dell’autoslalom Città di Castelbuono, sesta prova stagionale per la Coppa Aci Sport sesta zona della specialità nonché ottavo appuntamento per il 2017 con il Campionato automobilistico siciliano Aci Sport Slalom. L’evento motoristico entrerà nel vivo già sabato 1° luglio, con le verifiche tecniche e sportive per i concorrenti e le vetture articolate nella centrale e suggestiva piazza Margherita di Castelbuono per poi proseguire domenica 2 luglio, a partire dalle 9.00 quando partirà la gara.
La scuderia SGB Rallye risponde presente all’invito dell’ottimo Team Palike, oragnizzatore dell’evento, e si presenta al via della gara con quattro dei suoi piloti.
Presenza rilevante e inconsueta tra i birilli, è sicuramente, quella del forte pilota termitano Ninni Rotolo che sarà al via della gara per testare alcune nuove soluzioni sulla sua Formula Gloria in previsione delle prossime gare di campionato velocità montagna.
Altra presenza rilevante quella del preparatore di Sinagra, Matteo Salpietro che si presenta in gara a bordo della Peugeot 106 di classe A1600 da lui stesso curata insieme allo staff dell’Autotecnica Racing. Salpietro che viene dalla vittoriosa cronoscalata Cefalù-Gibilmanna è tra i favoriti per il podio finale di classe e gruppo.
Continua il suo apprendistato nel mondo delle competizioni il giovanissimo Dario Salpietro, fratello e figlio d’arte, che sarà al via a bordo della consueta Peugeot 106 rally di classe N1600.
Infine tra i primi a partire troviamo anche Fabio La Greca che porta in gara una delle Fiat Cinquecento sporting da lui stesso curata in una stranamente affollata classe A1150.

Visite: 189

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI