Automobilismo Secondo posto per Iaquinta a Le Castellet in Carrera Cup Italia

Secondo posto per Iaquinta a Le Castellet in Carrera Cup Italia

Grande exploit del driver calabrese in gara uno, dove ha conquistato anche il giro veloce

Il weekend francese di Le Castellet vale un secondo posto conquistato in gara 1 e punti importantissimi in gara due, in un torrido inizio di campionato. Il pilota calabrese Simone Iaquinta ha fatto valere la propria abilità al volante sul circuito Paul Ricard, nell’ambito del secondo appuntamento della Carrera Cup Italia, il campionato monomarca griffato Porsche. Giro veloce e secondo gradino del podio conquistato in gara 1, un contatto con un avversario in gara due gli è costato la necessità di condurre una gara più accorta e cinque secondi di penalità che lo hanno fatto chiudere dal quarto al settimo posto finale.

Gara uno

Al volante della sua Carrera curata dall’Ombra Racing Team – Centro Porsche Catania, il forte pilota calabrese ha affrontato, all’esordio assoluto sul circuito transalpino, una gara praticamente perfetta. Soprattutto nelle battute finali, infatti, Iaquinta ha spinto forte sull’acceleratore riuscendo a ottenere il giro veloce e a superare un avversario consolidando così la seconda posizione, fondamentale per acquisire punti importanti in ottica campionato.

Gara due

È proprio l’avvio di gara a segnare un punto di svolta cruciale. Iaquinta, nel tentativo di guadagnare posizioni, si trova coinvolto in un contatto con un avversario che gli comporterà, alla fine della sfida, una penalità di cinque secondi che lo farà scendere dal quarto posto al settimo.

Un risultato comunque positivo perché garantisce al driver calabrese di conquistare punti importanti, “che era ciò che maggiormente desideravo – come ha spiegato al termine della manifestazione francese. Era importante saggiare il feeling con la vettura e sono felicissimo del lavoro che Ombra Racing – Centro Porsche Catania stanno facendo perché sono consapevole di avere a disposizione una macchina super competitiva in vista del prosieguo di campionato. Ci tengo quindi a ringraziare il team per il lavoro e gli sponsor per il supporto che mi stanno garantendo. A Le Castellet – ha concluso – ho ottenuto il secondo posto in gara uno e il miglior giro. E poi punti importanti anche in gara due. Ora sono determinato a fare sempre meglio nelle prossime tappe di Carrera Cup Italia.

Visite: 158

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI