Automobilismo: qualifiche ok per Melatini Racing a Vallelunga

QUALIFICHE OK PER IL TEAM MELATINI RACING A VALLELUNGA NELLA CLIO CUP ITALIA

UN PROBLEMA RALLENTA COLOMBINI NELLA SESSIONE DELLA RS CUP

Campagnano di Roma, 24 settembre 2016. La prima delle due gare del quinto e penultimo appuntamento della Clio Cup Italia, in programma questo weekend sul circuito romano di Vallelunga, vedrà la terza fila dello schieramento interamente monopolizzata dai piloti del team Melatini Racing.

A mettersi in evidenza oggiAggiungi un appuntamento per oggi, al termine della sessione di qualifica del monomarca riservato alle veloci berline Renault 1.6 turbo, sono stati in particolare Davide Nardilli ed il rientrante Gustavo Sandrucci, rispettivamente autori del quinto e sesto responso cronometrico, entrambi a poco più di cinque decimi dalla pole.

Un risultato importante per il primo, desideroso di bissare il podio ottenuto nel round inaugurale di Imola, così come per il pilota viterbese, che a Monza, in occasione del proprio esordio nella serie, aveva subito centrato un miglior secondo posto.

Ma a Vallelunga a fare bene è stato anche Alfredo De Matteo, ottavo ma a soli 710 millesimi dalla vetta, nonostante una vettura non a posto al cento per cento. Il siciliano ha preceduto l’altro suo compagno Massimiliano Ciocca, autore del nono responso (e nuovamente nella “top 10”) che in ogni caso rappresenta un risultato positivo.

Discorso diverso nella RS Cup, dove un problema alla frizione ha relegato sul fondo della griglia Giorgio Colombini, attualmente buon terzo nella classifica del campionato aperto alle Clio 2 litri con motore aspirato.

C’è attesa dunque per le due gare di domaniAggiungi un nuovo appuntamento per domani. Quelle della Clio Cup Italia, entrambe della durata di 25’, prenderanno il via alle ore 10.10 e alle 15.40. La RS Cup scenderà invece in pista alle 11.30 e alle 17.05, sempre con la diretta in streaming sul sito internet www.renaultsportitalia.it e www.gruppoperonirace.it.

Visite: 271

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI