Automobilismo, Prove generali per il Team Melatini Racing sulla pista di Magione

PROVE GENERALI PER IL TEAM MELATINI RACING SULLA PISTA DI MAGIONE

LA SQUADRA MARCHIGIANA HA GIRATO LO SCORSO WEEKEND CON SEI PILOTI NELL’OTTICA DELL’IMMINENTE IMPEGNO 2016 NEI CAMPIONATI CLIO CUP ITALIA ED RS CUP

Potenza Picena, 9 marzo 2016. Con il “countdown” per il via della stagione ormai fissato a meno di un mese, il team Melatini Racing è ritornato in pista a Magione lo scorso fine settimana, svolgendo un’intera giornata di test.

Sei i piloti presenti per l’occasione. Due di questi delle assolute “new entry”: il siciliano Giuseppe Montalbano ed il romano Giorgio Colombini, che hanno girato entrambi sulla Renault Clio in versione RS Cup, completando diverse tornate ed ottenendo dei responsi soddisfacenti nonostante le condizioni meteo tendenti ad un progressivo peggioramento.

Montalbano, 25 anni catanese, figlio d’arte, la scorsa stagione al debutto nel monomarca riservato alle berline 2 litri aspirato della Casa francese e terzo di classe nell’appuntamento del Mugello del Campionato Italiano Turismo Endurance, ha inanellato diverse tornate mostrando tutta la propria consistenza. Bene anche Colombini, classe 1981, che ha diviso il volante della stessa vettura.

A portare in pista le più aggiornate Renault Clio 1.6 turbo protagoniste della Clio Cup Italia, sono stati invece Massimiliano Ciocca, il campione Junior uscente Alfredo De Matteo e Davide Nardilli, tutti e tre già ufficializzati per il campionato che prenderà il via da Imola tra 25 giorni esatti. Assieme a loro, per l’occasione, si è visto in azione anche Nicholas Comito Viola, i cui programmi dovrebbero essere definiti proprio in questi giorni.

Siamo abbastanza soddisfatti di questa prima giornata di test – ha commentato il team manager Simone Melatini Adesso continueremo a lavorare in vista del debutto stagionale che è sempre più vicino. L’armonia all’interno della squadra è perfetta e a breve dovremmo essere in grado di definire in tutti i dettagli la nostra partecipazione ai due campionati”.

Visite: 319

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI