Automobilismo, prove della Melatini Racing a Vallelunga

ALFREDO DE MATTEO IN PISTA CON LA R.S. 01 PER IL TEST-PREMIO DELLA CLIO CUP ITALIA

IL PORTACOLORI DEL TEAM MELATINI RACING HA PROVATO LA VETTURA DI RENAULT SPORT A VALLELUNGA NELLE VESTI DI CAMPIONE DEI ROOKIE 2015

Campagnano di Roma, 16 gennaio 2016. Reduce da una stagione 2015 entusiasmante, che lo ha visto conquistare il titolo Rookie al suo esordio nella Clio Cup Italia, ottenendo anche due vittorie assolute sulle piste di Monza e Mugello, Alfredo De Matteo è sceso in pista a Vallelunga ieri, venerdì 15 gennaio, per svolgere il test premio con la R.S. 01 offerto da Renault Sport a tutti i vincitori dei vari campionati nazionali riservati alla veloce berlina Clio RS 1.6 turbo.

Il giovane siciliano, ormai proteso al 2016 in cui punterà questa volta a conquistare il titolo assoluto sempre con i colori del team Melatini Racing a cui è legato ormai da tre anni, si è subito trovato a proprio agio al volante della potente vettura protagonista del monomarca internazionale, riuscendo a domare gli oltre 500 Cv di cui dispone anche in condizioni di bagnato.

La pioggia caduta la mattina, ha infatti reso le cose più complicate. Ma nonostante tutto De Matteo ha immediatamente preso un certo affiatamento con il mezzo, cercando prima di non affrontare dei rischi inutili e nel pomeriggio, quando la pista ha cominciato ad asciugarsi, girando con un ritmo più sostenuto.

In totale De Matteo ha completato due turni di nove giri ciascuno, al termine dei quali ha commentato: “Questa vettura è veramente straordinaria. A impressionarmi particolarmente è stata la tenuta di strada, che sul bagnato mi ha permesso di trovarmi ugualmente a mio agio. Nel pomeriggio ho provato a forzare leggermente, ma stando attento a non commettere errori. Il mio ringraziamento va alla Fast Lane Promotion e a Renault Sport, per avermi dato questa incredibile opportunità. Grazie anche all’Oregon Team, che ha messo a disposizione la vettura e tutto il suo staff. Adesso guardo al mio prossimo impegno, che quest’anno sarà ancora con Melatini e nella Clio Cup Italia”.

Visite: 358

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI