Automobilismo PROJECT TEAM IMPEGNATA AL TITOLATO “AGRO ERICINO” NEL TRAPANESE, DIECI ALFIERI DELLA SCUDERIA PRESIEDUTA DA LUIGI BRUCCOLERI

PROJECT TEAM IMPEGNATA AL TITOLATO “AGRO ERICINO”

NEL TRAPANESE, DIECI ALFIERI DELLA SCUDERIA PRESIEDUTA DA LUIGI BRUCCOLERI

AL VIA DEL SECONDO ROUND DEL CAMPIONATO ITALIANO SLALOM

Erice (Tp), 31 maggio 2018 – In vista del 16° Slalom dell’Agro Ericino, secondo atto stagionale del Campionato Italiano Slalom nonché settimo del “Siciliano”, in programma il prossimo fine settimana nel Trapanese, la scuderia Project Team punterà a recitare il ruolo di protagonista schierando al via ben dieci portacolori.

Tra gli interpreti della specialità che si confronteranno lungo i quattro chilometri del percorso intervallato da 11 postazioni di rallentamento, da segnalare il nome di Vincenzo Pellegrino (Radical SR4 motorizzata), tra gli aspiranti a un piazzamento nobile della classifica assoluta.

Riflettori puntati, altresì, su un trittico di piloti già impegnato nel “Tricolore” e distintosi al “Torregrotta”, round d’apertura della massima serie nazionale: dopo il primato conseguito in Gruppo A, infatti, Paolo Battiato (Peugeot 106 Rally della Ferrara Motors) proverà a riconfermarsi, così come Marco Gammeri (Renault Clio Rs Cup) in classe RS/2.0 Plus; al locale Tonino Carpentieri (Peuheot 106 Rally curata da Alogna & Savona), il compito di conquistare il primato nella “N/1600”, dopo la piazza d’onore già archiviata nell’appuntamento messinese.

Gara test, invece, per Angelo Guzzetta che, lasciata momentaneamente ai box la sua performante Peugeot 106 Rally che gli ha consentito di agguantare il quinto posto nella graduatoria generale e la vetta del Gruppo A alla Coppa Val d’Anapo-Sortino di due settimane addietro, si presenterà al volante della Renault Clio Rs. Un Marco Segreto (Peugeot 106 Rally) in stato di grazia, invece, andrà a caccia del quinto successo consecutivo nella “N/1400” in ottica “Regionale” dove, Davide Gravina (Citroen Saxo) sarà chiamato a difendere la leadership provvisoria nella “N/1600”.

Lo schieramento sarà completato da Salvatore Giacalone (Peugeot 106 Rally), già mattatore del Gruppo Racing Start al “Partanna”, da Alessandro Gurrieri, in lizza con la Peugeot 205 Rally del fratello Nello, e dal rientrante nonché neo alfiere Giuseppe Faro (Fiat Cinquecento Sporting).

La competizione, in scena lungo la strada provinciale che da Valderice condurrà alle porte di Erice, scatterà domenica 3 giugno con la disputa di tre manche.

Calendario Campionato Italiano Slalom 2018: 29/04, 23° Slalom Torregrotta – Roccavaldina (Me); 3/06, 16° Slalom dell’Agro Ericino (Tp); 17/06, 33° Maxi Slalom Salerno – Croce di Cava (Sa); 1/07, 28° Salom di Trulli-Monopoli (Ba); 9/09, Garessio – San Bernardo (Cn); 30/09, 11° Slalom Città di Bolca (Vr); 14/10, 17° Slalom Monte Condrò-Serrastretta (Cz).

Visite: 121

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI