Automobilismo PROJECT TEAM AL VIA DELLO SLALOM DI BOLCA

PROJECT TEAM AL VIA DELLO SLALOM DI BOLCA

L’ALFIERE SICILIANO TONINO CARPENTIERI (PEUGEOT 106 RALLY) ALLA VOLTA DEL VERONESE PER DIFENDERE

LA SORPRENDENTE LEADERSHIP NEL CAMPIONATO ITALIANO SLALOM, GIUNTO AL PENULTIMO ROUND

Vestenanova (Vr), 27 settembre 2018 – Grande attesa per un finale di stagione, sin qui al di sopra di ogni più rosea aspettativa, che vedrà il driver siciliano Tonino Carpentieri all’esordio dell’11° Slalom Città di Bolca, penultimo round del Campionato Italiano Slalom, in scena il prossimo fine settimana nel Veronese.

Il portacolori della scuderia Project Team, da outsider ad attuale e sorprendente leader della serie tricolore dopo le tre vittorie di fila di categoria conseguite a Monopoli, a Campobasso e a Garessio, sarà chiamato all’ennesima “impresa” sportiva per rimanere al comando della classifica generale confidando tanto sulle proprie doti di guida quanto sull’affidabile Peugeot 106 Rally di Gruppo N, curata da Alogna & Savona.

«Di fatto, sto vivendo un sogno ad occhi aperti – ha precisato un entusiasta Carpentieri – Ad inizio anno e trattandosi della mia prima partecipazione all’’Italiano’, era impensabile raggiungere tali traguardi. Risultati che, dopo un primo periodo di apprendistato e buoni piazzamenti, sono arrivati anche grazie all’ottima messa a punto della vettura. A Bolca punteremo al primato, per cumulare altri punti pesanti in ottica campionato e per provare a portare a casa il titolo».

La gara veneta scatterà domenica 30 settembre con la disputa della salita di ricognizione, lungo i 3700 metri del tracciato frazionato da 15 postazioni di rallentamento; a seguire, le tre manche ufficiali che delineeranno la graduatoria finale.

Visite: 122

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI