Automobilismo, Procar Motorsport; prima vittoria per la Citroen C3 Max

Soddisfazione in casa Procar Motorsport per la prima vittoria nel Campionato Italiano Turismo Endurance della vettura francese che il Team di Pistoia ha sviluppato e allestito su progetto di 2T Course & Reglage. A scendere in pista nel quarto appuntamento del CITE sono stati i giornalisti Alessandro Baccani, Direttore di Sicilia Motori, che ha stabilito il miglior tempo in Q1 e Dario Pennica, collaboratore di Repubblica, secondo miglior tempo in Q2. Insieme in Gara 2 hanno portato per la prima volta sul gradino più alto della Seconda Divisione la Citroën C3 Max.

 

Pergusa (EN), 27 luglio 2015 – Alla sua terza scesa in gara la Citroën C3 Max, allestita da Procar Motorsport, conquista il primo posto in Seconda Divisione in Gara 2 nell’ambito del Campionato Italiano Turismo Endurance all’Autodromo di Pergusa con al volante i giornalisti Alessandro Baccani, Direttore di Sicilia Motori, e Dario Pennica, collaboratore di Repubblica.

 

Già dalle qualifiche di sabato erano arrivate risposte positive ai test effettuati la settimana scorsa all’Autodromo di Voghera con Davide Valsecchi, campione del mondo 2012 GP2 e con Massimo Arduini, Team Principal di 2T Course & Reglage promotrice del progetto della Citroën C3 Max. Alessandro Baccani e Dario Pennica hanno ottenuto, infatti, rispettivamente il miglior tempo in Q1 e il secondo in Q2. Poi domenica in Gara 2, dopo un brillante secondo piazzamento in divisione in Gara 1, conquistano, per la prima volta per la Citroën C3 Max, il gradino più alto del podio in Seconda Divisione.

 

Queste le parole di Paolo Sabattini, Team Manager di Procar Motorsport: “Siamo molto soddisfatti per il risultato raggiunto a Pergusa, è la realizzazione di un obiettivo importante. La settimana scorsa dopo i test a Voghera sono state portate alcune modifiche sulla vettura che hanno permesso ai due piloti di raggiungere risultati di rilevo sia nelle qualifiche sia in Gara 2 con il primo posto in Seconda Divisione. Il lavoro svolto fino ad adesso è sicuramente molto positivo, ma l’affinamento della Citroën Ds3 R5 procederà ancora in vista dei prossimi appuntamenti di CITE con l’obiettivo di renderla ancora più performante”.

 

Il prossimo appuntamento del Campionato Italiano Turismo Endurance è il 12 e 13 settembre all’Autodromo di Vallelunga (RM).

Visite: 619

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI