Automobilismo Pro AM successo per la CST Sport

La scuderia siciliana impegnata nel Regno Unito ha centrato una vittoria di categoria e sesto posto nella generale con il giovane agrigentino in coppia con Spinelli sulla nuova Huracàn LP 620-2. Domenica 24 magio gara 2 alle 13.55 italiane del secondo round del monomarca europeo in diretta streaming e su Nuvolari

Silverstone Circuit (UK), 23 maggio 2015. Pieno di punti campionato in classe Pro-AM e sesta posizione in classifica generale per il portacolori CST Sport Marco Moscato nella prima gara del secondo appuntamento del Lamborghini Supertofeo Europe, sul circuito inglese di Silverstone. Il 23enne pilota agrigentino condivide la Huracàn LP 620-2 curata dal Team Antonelli Motorsport con l’abruzzese Loris Spinelli. Domenica 24 maggio alle 12.55 (13.55 italiane) gara 2 sarà trasmessa in diretta streaming video in http://squadracorse.lamborghini.com/en/live/ e su Nuvolari.

Marco Moscato è scattato dalla quarta fila in qualifica dove l’equipaggio ha ottenuto in settima posto, l’agrigentino ha condotto un ottimo turno di guida, nonostante fosse al debutto sui 5.901 metri dell’impegnativo tracciato inglese. Marco ha consegnato la Lamborghini Huracàn in ottimo stato al pescarese compagno d’equipaggio, che ha proseguito con una seconda parte di gara da incorniciare arrivando a lambire la vetta della classifica. La gara è stata vinta dal finlandese Patrick Kujala.

-“Sono molto soddisfatto delle qualifiche ed anche della nostra gara, nonostante per me sia la prima volta qui a Silverstone – ha detto Moscato – l’affiatamento dell’equipaggio si consolida sempre di più e Loris è un eccellente pilota. La squadra mostra sempre appieno la propria professionalità permettendosi di guidare una Huracàn al massimo della forma. Stiamo analizzando i dati di gara 1 da trasferire su gara 2”-.

-“Marco dimostra di saper imparare in fretta e questo denota professionalità ed anche umiltà – ha commentato Luca Costantino Presidente CST Sport – un successo di categoria importante arrivato soltanto alla terza gara della serie nell’anno del debutto”-.

Seguici su twitter @cstsport .

Lamborghini Blancpain Super Trofeo – Europe Calendario 2015 

11-12 Aprile Monza (IT) – 23-24 Maggio Silverstone (UK) – 20-21 Giugno Paul Ricard (FR) – 24-25 Luglio Spa Francorchamps (B) –

19-20 Settembre Nürburgring (DE) – 19-20 Novembre Sebring (USA)

Visite: 490

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI