Automobilismo, Poker di Maserati per Villorba Corse al via del GT4 europeo a Misano

Poker di Maserati per Villorba Corse al via del GT4 europeo a Misano

Nel primo round di campionato dell’1-2 aprile il team trevigiano rinsalda la partnership con la Casa del Tridente schierando in forze le GranTurismo MC, che per la prima volta si tingeranno di rosa

Treviso, 29 marzo 2017. La Scuderia Villorba Corse inaugura la seconda stagione nella GT4 European Series schierando ben quattro Maserati GranTurismo MC a Misano. Sul tracciato romagnolo dal 31 marzo al 2 aprile va in scena il primo round della serie internazionale per quanto riguarda la Northern Cup, ovvero il campionato che il team veneto seguirà per tutta la stagione 2017 toccando sei tra i maggiori circuiti di tutta Europa (la Southern Cup si disputa invece quasi esclusivamente in Francia). Villorba Corse si presenterà alla tappa italiana con uno schieramento potenziato rispetto al 2016 a conferma della rinforzata partnership con la Casa del Tridente, avviata un paio di anni fa e rinsaldata con le prime vittorie ottenute nel GT4 europeo la scorsa stagione, quando nell’anno d’esordio la squadra diretta da Raimondo Amadio ha conquistato il terzo posto finale. In una stagione che si annuncia da record d’impegni per Villorba Corse, ben presente anche sul fronte prototipi tra 24 Ore di Le Mans ed ELMS, l’avventura nella GT4 European Series, campionato promosso dalla SRO Motorsports Group, e il programma “Maserati Squadra Clienti” ripartono da un “caldo” e stuzzicante (prevista anche una gara in notturna) round casalingo dove Villorba Corse schiererà il poker di Maserati per l’esperto e grintoso equipaggio tutto trevigiano Giuseppe Fascicolo e Romy Dall’Antonia, per la coppia inossidabile Paolo Meloni e Massimiliano Tresoldi, già vista in azione con successo nel Tricolore Turismo negli anni scorsi, per la confermata formazione polacca composta da Piotr Chodzen e dal figlio Antoni Chodzen e per l’altoatesina Manuela Gostner, che ha all’attivo un’esperienza nel Ferrari Challenge e debuttando in GT4 per la prima volta “tingerà” di rosa una Maserati by Villorba Corse. Dopo le prove libere di venerdì, sabato 1° aprile alle 15.55 spazio alle qualifiche che per i 33 equipaggi iscritti (record per il campionato!) decideranno le griglie di partenza di gara-1, che si annuncia come una spettacolare notturna in programma sempre sabato alle 22.00, e di gara-2, con start domenica alle 14.55. Entrambe le corse si disputano sulla distanza di 60 minuti. Diretta streaming su www.gt4series.com.

Il team principal Amadio commenta alla vigilia dell’esordio stagionale: “L’impegno nella seconda stagione del GT4 conferma la nostra volontà di proseguire in questo campionato, per il quale prevediamo ancora un grande sviluppo nel futuro. Il legame ancora più stretto con un brand e una Casa come Maserati, che a Misano rappresenteremo come mai prima, è motivo di prestigio e di soddisfazione e siamo davvero impazienti di iniziare, sperando di cogliere bei risultati e positivi riscontri lungo tutta la stagione”.

GT4 European Series 2017 Northern Cup calendar: Apr. 2 Misano (ITA); May 7 Brands Hatch (GBR); June 11 Red Bull Ring (AUT); July 16 Slovakia Ring (SVK); Aug 20 Zandvoort (NED); Sept 17 Nurburgring (DEU).

Visite: 218

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI