Automobilismo per Project Team un Week End su quattro fronti

Per Project Team un week end su quattro fronti

Il sodalizio agrigentino in classe regina al Milano Rally Show, protagonista con 15 equipaggi al 14° rally del Tirreno, un portacolori al Rally della Ciociaria e 12 piloti nel palermitano allo Slalom Monti Sicani Città di Prizzi.

Villafranca Tirrena (ME) 4 agosto 2017 – Fine settimana impegnativo per la scuderia agrigentina Project Team che sarà impegnata su quattro fronti: Milano Rally Show, 14° Rally del Tirreno alle porte di Messina, Rally della Ciociaria nel Lazio e al 4° Slalom Monti Sicani Città di Prizzi nell’entroterra palermitano.

Da oggi, venerdì 4 a sabato 5 agosto, Project Team sarà tra i protagonisti del Milano Rally Show con l’equipaggio bergamasco formato da Gianfranco Chiecchio e Eneo Gatti sulla già decorata Ford Fiesta WRC 2016 H.K.Racing che al Monza rally show fu di Valentino Rossi. L’evento milanese si svolgerà tra l’area ex Expò e la pista di Lainate, passando dal cuore di Milano per sfilate ed esibizioni alla presenza delle massime autorità della Regione Lombardia. Ultimo atto della gara il Master Show alle 21.30 di sabato, con tanto diretta TV su Sportitalia.

Saranno in 15 gli equipaggi Project Team che prenderanno il via un minuto dopo la mezzanotte da Villafranca Tirrena (ME) per affrontare la Magica Notte del 14° Rally del Tirreno sulle bellissime prove speciali della costiera Tirrenica, 3 prove da ripetere 3 volte per il 3° appuntamento della Coppa Italia zona Sud “Colli 4 Strade”, “Rometta” e “New Roccavaldina”, Parco assistenza e riordino ubicati nell’area ex Pirelli di Villafranca. Equipaggio affiatato quello formato da Giuseppe Messina e Giovanni Barbaro sulla Renault Clio R3c curata dai Fratelli Elisa Caliri-Ferrara Michele; Domenico Bombara torna a correre nella sua Sicilia con a fianco un naviga di grande Esperienza come Angelo Impollonia, che per la notte messinese hanno scelto Peugeot 106 Maxi Kit di I.M. Motorsport. In arrivo dalla provincia nissena Gaspare Corbetto e Salvatore Cancemi difenderanno la leadership di Coppa Italia e serie regionale con la loro perfetta Peugeot 106 Rally Gr.A. Peugeot 106 A6 made in Faical Corse per Sfogliano Salvatore con alle note Nunzio Longo. In Gr.N Classe N3 saranno ben 5 i portacolori Project a via, spicca il nome di Francesco e Jessica Miuccio, fratello e sorella di Santa Teresa Riva new entry in Project Team sempre sulla Renauolt Clio Williams, Clio N3 LB Tecnorally per i nebroidei Davide Ardiri e Giuseppe Casella, stessa versione della Renault Clio per Cristian Burgio con la New Entry Project Alfonso Chiappara. New Entry in Project Team anche in Classe N3 con Dario Granata che torna in prova Speciale dopo 2 anni di assenza e si affida alla pluriennale esperienza di Luigi Aliberto; Clio Williams per i 2 Giovani Messinesi Giuseppe Munafò affiancato da Francesco Galipò. Colori Project anche in R2b con Francesco Salvo affiancato dalla lady da rally Ilaria Rapisarda sulla Ford Fiesta. Classe A5 con una intramontabile Peugeot 205 Rally per un’altra new entry Project Nunzio Monalisa Cucuzza con alle note Carmelo Perna. In Gruppo Racing Start su Renault Clio RS due appassionati amici come Antonello Costa e Angelo Santisi. Nella più piccola classe A0 su Fiat 600 Sporting per Francesco Guitta e Anna Cusa. Due equipaggi in Classe N2 con Tonino Quattrocchi navigato dall’estroverso Antonio Cannavó su Peugeot 106 Rally. Il nostro Mirko Lo Piano che per l’occasione naviga Gaspare Saija su una Citroen Saxò.

Al laziale Rally della Ciociaria, la gara internazionale che vedrà in campo l’equipaggio di casa Gianluca Staccone – Daniela Veloccia su Fiat 600 – A0, nella gara che prenderà il via alle 18 di sabato 5 agosto da Isola del Liri (FR) con tre prove speciali in serata e 7 nella giornata di domenica 6 agosto, prima del traguardo previsto per le 18.40 sempre nella località ciociara famosa per la sua cascata.

Ben 12 i piloti Project Team anche al 4° Slalom Monti Sicani Città di Prizzi che saranno impegnati, domenica 6 agosto, sui 2 Km di tracciato alle porte della cittadina nell’entroterra palermitano.

Visite: 91

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI