Automobilismo per Iaquinta doppia vittoria a Magione

Doppia vittoria per Iaquinta a Magione
Nel MINI Challenge il pilota calabrese ottiene il successo sia in gara uno che in gara due

Straordinaria doppietta per Simone Iaquinta a Magione. Il pilota calabrese, infatti, al volante della sua “John Cooper Works” da 2000 cc., è salito sul gradino più alto del podio sia in gara uno che in gara due nel quarto round del trofeo “MINI Challenge” sul circuito umbro.

Partito dalla seconda posizione in griglia, Iaquinta è riuscito a ottenere un successo fondamentale per il prosieguo della stagione – in quanto questo risultato lo proietta il pilota calabrese al primo posto in campionato – che ora si preannuncia sempre più rovente da qui alla fine.

Gara 1

Dopo aver conquistato il primato nelle prove libere e il secondo posto nelle qualifiche ufficiali, Iaquinta è partito subito a caccia del gradino più alto del podio. Curva dopo curva, il pilota calabrese è riuscito a dimostrare tutto il proprio valore, ottenendo anche il miglior tempo sul giro, in 1’19″118.

Gara 2

Stesso copione anche nella seconda gara di giornata. Iaquinta è partito dalla sesta posizione (in quanto nella seconda gara la griglia si capovolge) consapevole di poter bissare il successo, e così è stato. Anche in questo caso, la vittoria è stata impreziosita dal miglior giro, che ha confermato una prestazione di grande rilievo in terra umbra.

“È stato un weekend perfetto – ha dichiarato Iaquinta al termine della gara – Siamo riusciti insieme a tutto il team a giocare al meglio le carte che avevamo a disposizione. È stata fondamentale la determinazione che avevamo, tutti, di portare a casa punti importanti in chiave campionato. Sono felicissimo”.

L’avventura nel MINI Challenge continua ora su terreno laziale, il 24 e 25 settembre, quando, sul circuito di Vallelunga, si disputerà la quinta prova di campionato. A concludere la stagione, il 7 e 8 ottobre, si correrà sul circuito del Mugello.

Visite: 181

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI