Automobilismo Oltre quota 200 alla Giarre Montesalice Milo

Oltre quota 200 alla Giarre Montesalice Milo
Tutti i big delle cronoscalate siciliane hanno risposto presente alla 20^ edizione della classica cronoscalata automobilistica etnea, organizzata dall’Automobil Club Acireale in collaborazione con la scuderia Giarre Corse ed il patrocinio dei Comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina. Domani, venerdì 6 luglio, le verifiche del 4° round del Trofeo Italiano Velocità Montagna Sud e 2° del Campionato Siciliano Salita

La 2^ Giarre Montesalice Milo ha già la sua gratificazione per il ventennale, avere superato quota 2000 iscritti con tutti i big delle salite siciliane e Calbresi tra i parteciapnti. L agara organizzata dall’Automobile Club Acireale in collaborazione con la Scuderia Giarre Corse e l’indispensabile patrocinio dei Comuni di Giarre, Milo e Santa Venerina, consorziati anche in questa nuova occasione di ulteriore rilancio turistico di un territorio dalla ineguagliabile bellezza paesaggistica, storica ed enogastronomica, sarà 4° round i Trofeo Italiano velocità Montagna e 2° di campionato Siciliano.

Si entra domani, venerdì 6 luglio, nel vivo del week end motoristico etneo con le operazioni di verifica sportiva e tecnica che si terranno dalle 14 alle 20.30, presso l’Istituto Omnicomprensivo di Santa Venerina in Via Aldo Moro. Sabato dalle 9.00 le due manche di ricognizione del selettivo e tortuoso percorso da 6,4 km che, da Macchia di Giarre, conduce sino alle porte di Milo, con attraversamento delle frazioni di Miscarello e Montesalice, 473 metri più in alto, con una pendenza media del 7,39%. Alla stessa ora di domenica 8 luglio il Direttore di Gara Graziano Basile e l’Aggiunto Lucio Bonasera daranno il via alla prima delle due salite di gara. La premiazione avrà luogo, dopo l’apertura del parco Chiuso, all’Anfiteatro di Milo.

Visite: 114

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI