Automobilismo, Ninni Rotolo tra i piloti di punta della SGB Rally

Ninni Rotolo, tra i piloti di punta della SGB Rally, si prepara per una stagione esaltante.

Finito il tempo di programmazione della nuova stagione automobilista, è il momento della presentazione dei programmi per il veloce pilota siciliano portacolori della scuderia nebroidea SGB Rally, che anche quest’anno sarà al via a bordo del suo potente e veloce prototipo Gloria Cp8 Suzuki.

Programmi ambiziosi per il giovane e veloce pilota di Termini Imerese Ninni Rotolo per la stagione motoristica ormai alle porte. In stretto contatto con la direzione sportiva della scuderia SGB Rallye di San Piero Patti, si è deciso di partecipare al Trofeo Italiano Velocità Montagna (TIVM) zona sud, che prenderà il via con la cronoscalata del Reventino ed al Campionato Siciliano Salita, che inizierà con la sempre suggestiva Floriopoli-Cerda.

“Sarà una stagione davvero impegnativa – commenta Rotolo – partiremo sempre con l’estrema umiltà che ci contraddistingue, consapevoli di quanto ancora possiamo migliorare e apprendere. La macchina sarà sempre quella dello scorso anno, interamente rialzata in tutto ciò che il regolamento consente, quindi abbiamo già una buona base di partenza, avendo iniziato l’apprendistato la scorsa stagione ed avendo da subito instaurato un ottimo feeling con il mezzo. I programmi della stagione sono molto ambiziosi e mi sento di ringraziare subito il mio “Official sponsor Bellaville Solutions design & construction provider” senza il quale non saremmo certamente qui a commentare l’imminente inizio delle competizioni; all’official sponsor si affiancheranno comunque una serie di Main Sponsor altrettanto importanti nella gestione di questi impegnativi programmi stagionali. L’obiettivo è quello di ben figurare nel campionato siciliano salita, che ci consentirà nello stesso tempo di accumulare chilometri di esperienza, ovviamente andando in gara con l’obiettivo di fare il miglior risultato possibile; vedremo poi a fine stagione dove ci collocheremo. Speriamo il più in alto possibile. Contemporaneamente saremo in gara anche nel raggruppamento sud del TIVM dove sarà molto interessante confrontarsi, ancor di più, con i nomi più importanti di questa specialità. Lo scorso anno non è andata affatto male, speriamo proprio per questo di poterci confermare fin da subito anche in queste nuove avventure, portando in alto il nostro nome e quello della scuderia SGB Rallye che ho il piacere di rappresentare anche per questa stagione”.

Contestualmente alla presentazione dei programmi di Ninni Rotolo, la scuderia automobilistica SGB Rallye annuncia la nuova partnership con la neonata A.S.D. Himera Corse di Termini Imerese, associazione sportiva che si prefigge, con professionalità ed impegno, l’obiettivo di avvicinare al mondo dei motori e della sicurezza stradale tutti coloro che amano questa disciplina sportiva.

Visite: 350

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI