Automobilismo, Ninni Rotolo ancora alla SGB Rallye

SGB Rallye e Ninni Rotolo ancora insieme per una nuova stagione esaltante

Obiettivo importante sarà quello di bissare le ottime performance della scorsa stagione, sempre a bordo della potente Gloria CP-8 Suzuki rialzata al top.

Si rinnova anche per questa stagione motoristica, ormai alle porte, il connubio tra il veloce pilota siciliano Ninni Rotolo e la scuderia SGB Rallye di San Piero Patti. Rotolo specialista delle salite correrà ancora una volta a bordo di un bellissimo prototipo a ruote coperte, cercando di bissare la meravigliosa stagione disputata lo scorso anno, che lo ha visto campione di categoria nel campionato Italiano, nel trofeo italiano e nel campionato siciliano. Un bellissimo triplete che certamente servirà da grande carica per affrontare la nuova stagione. Abbiamo sentito Ninni Rotolo per fare il punto sulla nuova stagione.

Ninni inizia una nuova stagione dopo quella esaltante dello scorso anno, quali sono le tue sensazioni, cosa ti aspetti da questa annata?
“Beh, le sensazioni sono molteplici, lo scorso anno ci siamo tuffati in questa avventura un po in sordina, come nel mio stile, chi mi conosce sa che non amo particolarmente stare sotto i riflettori e che faccio enormemente tesoro della mia umiltà. Quest’anno partiamo consapevoli di essere riusciti lo scorso anno a vincere tutti i titoli di categoria e di aver soprattutto acquisito una buona esperienza sui tracciati di gara e sul setup della vettura. Anche quest’anno parteciperemo al CIVM ovvero il campionato italiano velocità montagna, inoltre correremo nella zona sud del TIVM che è il trofeo italiano velocità montagna ed ovviamente non poteva mancare il campionato siciliano. Dall’annata mi aspetto tanto, in primis cosa importantissima avremo sempre a supporto il main sponsor Bellaville Solution che anche quest’anno verrà affiancato da altri piccoli partner che permetteranno di poter affrontare al meglio la stagione. Certamente l’obiettivo è impegnativo visto che come minimo dovremmo riconfermare quanto fatto lo scorso anno, che già non sarà semplice, ma quello che comunque ci interessa principalmente è dimostrare la nostra competitività cercando di lottare sempre tra i primi. Per questo sarà fondamentale l’esperienza acquisita lo scorso anno, sia come campi di gara che come feeling con la vettura.”

Parliamo appunto della vettura, sarà sempre la tua fida Gloria CP-8 Suzuki che ti ha regalato parecchie soddisfazioni…
“La vettura è sempre la stessa, almeno esternamente, dico questo perché ovviamente per essere al top in queste categorie non si può fare a meno di non aggiornare costantemente la macchina. Quest’anno facendo tesoro di tutti i dati raccolti dalla telemetria durante il campionato scorso abbiamo deciso di fare ulteriori aggiornamenti importanti. Grazie alla partnership con Carmelo Scaramozzino abbiamo fatto interventi radicali sui pesi e su determinate componenti tecniche risultate migliorabili nel corso della stagione passata e non vediamo l’ora di poter iniziare qualche test per confermare che quanto fatto è quello che volevamo. Sarà comunque poi compito mio in ogni cara riuscire a sfruttare al massimo l’enorme potenziale della vettura.”

Insomma sembra ci siano i presupposti per una bella stagione…
“Già, quelli ci sono tutti e non immaginate la voglia che ho di risalire in abitacolo. Rinnovo un grazie ai miei sponsor, Bellaville Solution in testa, senza però tralasciare tutti gli altri, così come alla scuderia SGB Rallye che con la sua grande professionalità e precisione mi starà accanto anche quest’anno scommettendo nuovamente su di me.”

Visite: 290

Condividi questo Articolo

GUARINO-ASSICURAZIONI